Bomba d’acqua a Roma, pioggia e vento forte: strade allagate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Pioggia, tuoni e forte vento oggi, martedì 3 settembre, a Roma. Strade allagate in molti quartieri della Capitale. Dopo una serie di giornate da bollino rosso con il caldo afoso anche nel Lazio sono calate le temperature, quella di oggi è, infatti, una giornata da bollino giallo. Dagli oltre 30 gradi dei giorni scorsi si è passati ai 24 di oggi e anche per domani e dopo sono previsti forti acquazzoni. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri giornali
Tanta pioggia e vento forte hanno colpito gran parte di Roma nel primo pomeriggio provocando numerosi disagi alla popolazione e alla circolazione. Nei video che girano in rete si vedono le grate dei cantieri predisposti per il Giubileo che vengono sollevati e abbattuti, mentre l’acqua allaga le strade con i tombini ostruiti. (Open)
Nubifragio a Roma oggi con pioggia, tuoni e forte vento. Il caldo afoso martedì 3 settembre si fa da parte e lascia spazio al maltempo che investe la capitale, con strade allagate e in diversi... (Virgilio)
Tra le strade trasformate in piccoli «fiumi urbani» c'è anche via Aurelia, zona Porta Cavalleggeri. Il video è postato da Welcome to Favelas. (Corriere TV)
45 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)
Le conseguenze della bomba d’acqua si sono fatte sentire soprattutto nel quadrante nord-ovest della città, con numerose segnalazioni di alberi caduti e allagamenti. Roma è stata colpita da una violenta ondata di maltempo che ha sorpreso residenti e turisti, causando disagi in diverse zone della Capitale. (Virgilio Notizie)
Le zone maggiormente colpite, oltre al centro storico, sono la Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo dove a causa del vento è caduta un’impalcatura ma senza provocare feriti. Sono oltre 30 gli interventi effettuati, dalle 14 di oggi pomeriggio, dai vigili del fuoco a Roma e provincia a causa del maltempo. (Sky Tg24 )