Apple Maps ora disponibile anche via web su iPhone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi, Apple Maps è accessibile anche tramite browser web su dispositivi mobili, iPhone incluso. La conferma arriva direttamente da Apple, che ha aggiornato la sua pagina di supporto dedicata a Maps on the Web, includendo iOS tra i sistemi compatibili. Fino a ieri, infatti, maps.apple.com risultava accessibile solo da Mac, iPad e PC, mentre su iPhone il collegamento veniva automaticamente reindirizzato all’app nativa Apple Maps, senza possibilità di visualizzare la mappa nel browser. (iphoneitalia.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Apple ha ampliato i suoi servizi di navigazione offerti con Mappe, rendendone possibile l’uso via browser e quindi Mappe di Apple ora è accessibile anche da dispositivi Android. Pubblicità (Macitynet.it)
Finalmente, la versione web di Apple Mappe ha iniziato a uscire dalla fase di beta per aprirsi al mondo mobile, un cambiamento che porta la navigazione di Apple direttamente nelle mani di chiunque, indipendentemente dal sistema operativo del proprio smartphone. (HDblog.it)

Sebbene si tratti di una novità interessante, allo stato attuale sono presenti tali e tante limitazioni, che difficilmente il servizio entrerà nell’uso quotidiano degli utenti Android. (TuttoAndroid)