Presto un solo vaccino per quattro virus (Covid incluso)

Presto un solo vaccino per quattro virus (Covid incluso)
Blogo.it SALUTE

Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana.

Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre.

Insomma, un solo vaccino per quattro virus.

Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. (Blogo.it)

Su altri giornali

Lo comunica Poste Italiane. Nelle prime ore di domani mattina, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini delle tra case farmaceutiche per concludere il loro viaggio intorno alle 11. (Telebari)

Alla luce di questi dati, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 3.336 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 5.879 casi nell’Oglio Po virgiliano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. (OglioPoNews)

Tuttavia, le differenze tra le performance dei titoli delle quattro società potrebbero essere dovute in parte anche alle diverse tecnologie su cui si basano i vaccini. In ultima analisi, i vaccini contro il Covid-19 potrebbero diventare parte integrante dei programmi vaccinali invernali già in vigore. (lamiafinanza)

In 12 giorni quasi 1.500 dosi al Palairino: nel week end si somministra anche Moderna

Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (Alessandria Oggi)

Coronavirus, in corso la consegna di 1.531.500 dosi di vaccino in 12 regioni: in Trentino ne arriveranno quasi 20 mila nelle prossime ore. Sono infatti state consegnate 1.531.500 dosi in 12 regioni (1.254.800 del composto Vaxzevria, di Astrazeneca, 170.400 di Moderna e 106. (il Dolomiti)

In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. Circa 150 le persone convocate ogni giorno, di queste in poche rifiutano il vaccino Astrazeneca per i timori che ancora persistono sul preparato anglo-svedese. (Il Giornale del Molise)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr