L’assalto al Congresso: «Trump apprezzò l’idea di impiccare Pence»

Corriere della Sera ESTERI

Meadows ha rifiutato di testimoniare davanti al comitato ristretto che indaga sull’assalto al Campidoglio da quando è stato citato in giudizio a settembre.

Ad affermarlo, rivela il sito Politico, sarebbero tre testimonianze fornite al Comitato ristretto della Camera che indaga sul tentativo di insurrezione.

di Monica Ricci Sargentini. La rivelazione sarebbe supportata da tre testimonianze fornite al Comitato ristretto che indaga sul tentativo di insurrezione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Davide Falcioni. Donald Trump avrebbe approvato l'idea – non si sa quanto seria – di impiccare il suo allora vice Mike Pence, dopo che gli assalitori di Capitol Hill da lui istigati cominciarono a cantare "hang Mike Pence" (impiccare Mike Pence), indicato dal presidente come un "traditore" per non aver assecondato la sua richiesta di ribaltare il voto delle presidenziali. (Fanpage.it)

Così Chris Christie, ex governatore del New Jersey, poco prima delle recenti primarie in Georgia dove l’ex presidente non era candidato. Entrambi sanno che l’ex presidente ritiene una forte popolarità. (Periodico Daily)

Lo scrivono alcuni media Usa, citando testimonianze Donald Trump avrebbe espresso sostegno per l'impiccagione del suo allora vice Mike Pence, dopo che gli assalitori del Capitol da lui istigati cominciarono a cantare "hang Mike Pence" (impiccare Mike Pence), indicato dal presidente come un "traditore" per non aver assecondato la sua richiesta di ribaltare il voto delle presidenziali. (La Sicilia)

Personale dell’azienda che si occupa della manutenzione del complesso che ospita il Congresso americano è intervenuto e ha recuperato i piccoli rimasti bloccati nella fognatura. Gli animali sono stati quindi affidati a un’agenzia per la fauna selvatica di Washington D. (LaPresse)