Wall Street, future in rialzo; cautela in attesa del report sull'occupazione Di Investing

Wall Street, future in rialzo; cautela in attesa del report sull'occupazione Di Investing
Investing.com Italia ECONOMIA

Intanto, i sono in calo dello 0,3% a 1.801,25 dollari l’oncia, mentre la coppia si attesta a 1,0230, giù dello 0,1%

Alle 13:00 CEST, i future del scendono dello 0,3% a 88,26 dollari al barile, avviandosi ad una perdita settimanale di quasi il 10%, mentre il va giù dello 0,3% a 93,84 dollari, destinato ad una perdita settimanale del 14%.

Tuttavia, le scorte restano tese e le trattative sull’ , che potrebbero portare ad una cancellazione delle sanzioni sulla Repubblica Islamica, difficilmente vedranno dei progressi nell’immediato futuro. (Investing.com Italia)

Su altri giornali

254K unità)14:30: Variazione occupati (atteso 250K unità; preced. 32,52K unità)14:30: Bilancia commerciale (atteso -80,1 Mld $; preced. (Teleborsa)

Di Liz Moyer. Investing. Il report sull’occupazione di luglio atteso venerdì darà alla Fed altri dati sulla direzione dell’economia, con le aspettative di una disoccupazione al 3,6%. (Investing.com Italia)

I numeri odierni, conclude, "possono giustificare Powell e gli altri banchieri centrali a essere ancora aggressivi sui rialzi dei tassi di interesse" Sul mercato obbligazionario, il rendimento del Treasury decennale sale al 2,827%. (Milano Finanza)

Piazza Affari in frenata: volano Pirelli e Bper Banca, vendite su Mps e Campari

Tradizionalmente, questo movimento sull'obbligazionario indica il rischio di una recessione nei successivi 12 mesi. Protagonista indiscusso di giornata è invece il reddito fisso: la curva tra Treasury biennale e decennale si è invertita di quasi -0,4 punti base, l'inversione maggiore dal 2000. (Milano Finanza)

Mps (BIT: ), all'opposto, perde oltre il 7%, con l'attenzione degli investitori rivolta soprattutto al prossimo aumento di capitale da 2,5 miliardi. Tra gli altri petroliferi, Saras (BIT: ) perde fino a un massimo del 13% per via dei timori di un calo della domanda della benzina a livello globale (Investing.com Italia)

In fase di collocamento la raccolta è stata pari a 9,5 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 32,5 milioni Tuttavia, l’Istat segnala che l’inflazione continua ad aumentare e che nei prossimi mesi si attendono possibili flessioni dell’attività manifatturiera. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr