Meteo, oggi lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione

Meteo, oggi lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione
METEO.IT INTERNO

Faremo però i conti con nebbie e smog. Oggi, lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione, stabilmente posizionata sulla nostra Penisola: le giornate saranno caratterizzate da prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nord, molte nebbie mattutine e sostanziale assenza di piogge o nevicate.

Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e nelle valli del Centro. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

SUD E SICILIA:. -NUVOLOSITA’ IRREGOLARE ANCHE INTENSA SU CENTRO-EST SICILIA E. (Meteo In Molise)

Le temperature, in tutto il paese, restano stabili o in lieve aumento. Nella seconda parte della settimana scorsa, un anticiclone di origine nord africana ha garantito il bel tempo e temperature primaverili su tutto il paese. (Vesuvius.it)

Il bollettino meteo con validità 30 giorni diffuso dell’Aeronautica Militare si basa sulla proiezione di anomalie climatiche, e indica una tendenza che ci accompagna verso il fine Inverno. NOSTRA ANALISI estrapolata da una libera interpretazione del bollettino meteo dell’Aeronautica Militare. (Tempo Italia)

Previsioni meteo del 22 febbraio, l’anticiclone africano porta la Primavera

Anticiclone primaverile ma con foschie e nebbie a inizio settimana. Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove. Mercoledì 24: Sole prevalente su tutti i settori specie dal pomeriggio (3bmeteo)

Le previsioni al Centro Nelle regioni centrali prevale il bel tempo con qualche copertura e nebbia solo nelle Marche e lungo la costa adriatica. Cielo sereno a Roma, salvo qualche nube in tarda serata, nessuna allerta meteo e massima fino ai 18°C (Sky Tg24 )

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, lunedì 22 febbraio, indicano con chiarezza gli effetti dell’anticiclone africano: siamo in piena Primavera con un mese di anticipo. Non sono attive allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr