Meteo, oggi lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione

Faremo però i conti con nebbie e smog. Oggi, lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione, stabilmente posizionata sulla nostra Penisola: le giornate saranno caratterizzate da prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nord, molte nebbie mattutine e sostanziale assenza di piogge o nevicate.
Al mattino molte nebbie sulle pianure del Nord, coste dell’alto Adriatico e nelle valli del Centro. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri media
SUD E SICILIA:. -NUVOLOSITA’ IRREGOLARE ANCHE INTENSA SU CENTRO-EST SICILIA E. (Meteo In Molise)
Le temperature, in tutto il paese, restano stabili o in lieve aumento. Nella seconda parte della settimana scorsa, un anticiclone di origine nord africana ha garantito il bel tempo e temperature primaverili su tutto il paese. (Vesuvius.it)
Il bollettino meteo con validità 30 giorni diffuso dell’Aeronautica Militare si basa sulla proiezione di anomalie climatiche, e indica una tendenza che ci accompagna verso il fine Inverno. NOSTRA ANALISI estrapolata da una libera interpretazione del bollettino meteo dell’Aeronautica Militare. (Tempo Italia)

Anticiclone primaverile ma con foschie e nebbie a inizio settimana. Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove. Mercoledì 24: Sole prevalente su tutti i settori specie dal pomeriggio (3bmeteo)
Le previsioni al Centro Nelle regioni centrali prevale il bel tempo con qualche copertura e nebbia solo nelle Marche e lungo la costa adriatica. Cielo sereno a Roma, salvo qualche nube in tarda serata, nessuna allerta meteo e massima fino ai 18°C (Sky Tg24 )
Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, lunedì 22 febbraio, indicano con chiarezza gli effetti dell’anticiclone africano: siamo in piena Primavera con un mese di anticipo. Non sono attive allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali. (Ck12 Giornale)