Perché Rivian in pochi giorni vale già più di Volskwagen

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Rivian però al momento ha prodotto 180 auto e ne ha consegnate 156 (dati sul sito del produttore).

Prima che sbarcasse a Wall Street lo scorso 11 novembre, in pochi avevano sentito parlare di Rivian.

E diversi investitori in questi giorni dicono di volersi tenere alla larga da questo genere di aziende perché potrebbe trattarsi di una gigantesca bolla

Più di Ford (76 miliardi) che ci ha investito, più di General Motor (90 miliardi) più di Volkswagen (129 miliardi). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. Tuttavia – ha proseguito Rawlinson -, stanno adottando misure per mitigarne l’impatto e attendono con impazienza il lancio delle versioni Grand Touring, Touring e Pure di Lucid Air entro il 2022. (MotoriSuMotori)

A luglio, Reuters ha riportato che Rivian ha in programma di investire 5 miliardi di dollari in un secondo impianto di assemblaggio. La richiesta di veicoli elettrici probabilmente resterà forte, grazie agli incentivi governativi per promuovere le tecnologie pulite. (Investing.com)

Rivian ha fatto un forte ingresso nel mercato delle auto elettriche, attraverso enormi accordi con Ford e Amazon, tra gli altri Grazie alla sua IPO, Rivian ha raccolto altri 11,9 miliardi di dollari. (Motori Magazine)

Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. Nell’elencare gli “interventi di semplificazione, di razionalizzazione e di innovazione credo che vogliamo e possiamo creare un sistema fiscale anzitutto più efficiente, meno ostile per i contribuenti, ma anche più trasparente”, il ministro indica anche la necessità di agire sulla “mancanza di competenze interne alle PA per valutare il ciclo di acquisti IT” con “l’acquisizione di competenze interne utili anche a spendere, ma spendere meglio” e la semplificazione del “quadro organizzativo per il riuso delle informazioni per fini istituzionali” per “rendere fruibili e condivisibili tutte le informazioni fiscali che oggi per motivi o legali o organizzativi non rendono possibile utilizzare efficacemente” (LaPresse)

Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube Il mercato dell’auto elettrica ha sicuramente molto potenziale anche grazie a Tesla che cha fatto da apripista a molte aziende nel settore. (Massa Critica)

In molti si stanno chiedendo come sia possibile che Rivian vale più di Volskwagen. FINANZA & AUTO/ Così il "metodo Musk" ha contagiato VW e gli altri costruttori. Rivian vale più di Volskwagen: come è possibile? (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr