Prescrizione interessi e sanzioni cartelle esattoriali

La Legge per Tutti ECONOMIA

Potrebbe ben succedere che la cartella esattoriale non si sia ancora prescritta, mentre già lo siano gli interessi e le sanzioni.

Sarà infatti possibile che un contribuente, tenuto a pagare una cartella esattoriale in quanto non ancora prescritta, non debba invece versare interessi e sanzioni

Dopo quanto tempo avviene la prescrizione degli interessi e delle sanzioni delle cartelle esattoriali?

Effetti pratici della prescrizione breve per interessi e sanzioni. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Cartelle esattoriali addio: bene ma non troppo. Il Governo sta infatti valutando la possibilità di cancellare automaticamente cartelle esattoriali e multe, passati 5 anni. (Tecnoandroid)

Come funziona la prescrizione della cartella esattoriale. Vediamo ora quando cade in prescrizione il capitale della cartella esattoriale. Per comprendere però come ottenere lo sgravio parziale della cartella esattoriale bisogna fare un breve riferimento al concetto di prescrizione della cartella stessa. (La Legge per Tutti)

Così il leader della Lega in una dichiarazione. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Ai tavoli tecnici è emersa la possibilità di un nuovo rinvio dello stop alla Riscossione causa Covid, in essere da marzo 2020, fino al 1 settembre 2021, con data pagamento 1 ottobre 2021. Si pensa di inserire la proroga in un emendamento al Decreto Sostegni bis, per rinviare ulteriormente la scadenza del pagamento delle rate al 1 settembre 2021, con pagamento entro 1 ottobre 2021 (The Italian Times)

Ulteriore slittamento del pagamento delle cartelle esattoriali di due mesi, rispetto alla scadenza attuale fissata per il 30 giugno. È l’ipotesi a cui sta lavorando il Governo e Parlamento, intenzionati ad allungare la tregua fiscale fino a settembre. (Wall Street Italia)

“Indecente”, questa la parola che Ruffini ha utilizzato per descrivere l’evasione: “È una lotta impari e la stiamo solo scalfendo” Il responsabile dell’Agenzia è intervenuto anche sul tema dell’evasione fiscale, tornato di attualità proprio nel corso dell’emergenza sanitaria. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr