Meteo prossimi giorni: importanti segnali di svolta

Meteo prossimi giorni: importanti segnali di svolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia ha ancora sperimentato temperature elevate anche nella giornata di Domenica 1° Settembre. L’intensa calura estiva, combinata con elevati tassi di umidità, potrebbe favorire la formazione di forti temporali, capaci di provocare venti intensi, grandinate e tempeste elettriche, anche nei primissimi giorni della settimana entrante (2-8 settembre). Previsioni meteo per la prossima settimana La prima settimana di Settembre sarà ancora influenzata dall’Anticiclone Africano, che continuerà a dominare il Mediterraneo e gran parte dell’Italia, portando sole e caldo persistente. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Ma anche temporali che segneranno questo inizio di settimana. Meteo, ultimo weekend di caldo con picchi altissimi: settembre porta grandine e pioggia sulla Penisola. (leggo.it)

METEO SINO ALL’8 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Temporali e pioggia su gran parte dell’Italia Questo inizio di settimana sarà, infatti, segnato da forti temporali e piogge su molte delle nostre regioni, con fenomeni localmente intensi; nel contempo, le temperature si manterranno sempre su valori decisamente elevati per il periodo, ben al di sopra delle medie climatiche di riferimento. (La Stampa)

TEMPORALI anche INTENSI giovedi e venerdì con accumuli ABBONDANTI: le regioni interessate

Un inizio di settimana segnato da forti temporali e piogge su molte delle nostre regioni, con fenomeni localmente intensi, ma le temperature si manterranno sempre su valori ben al di sopra delle medie climatiche di riferimento. (Il Messaggero Veneto)

Anche se l'autunno meteorologico è appena iniziato, la transizione dalla stagione estiva a quella autunnale intesa come l'arrivo delle piogge diffuse e di temperature più basse, richiederà ancora diversi giorni e non solo per l'Italia ma un po' per tutta l'Europa La circolazione atmosferica non ha ancora assunto i connotati più tipici della nuova stagione, ha fatto persino un passo indietro rispetto alla metà di agosto sul Nord Europa quando molti paesi stavano già sperimentando temperature sotto media e piovosità elevata (3bmeteo)

Cosa succederà? La prima mappa è la situazione sinottica attesa in Italia nella notte tra mercoledi 4 e giovedi 5 settembre: La stagione estiva che si è conclusa meteorologicamente nella giornata di ieri, domenica 1 settembre, riceverà un duro colpo tra giovedi 5 e venerdi 6 settembre. (MeteoLive.it)