"Ho visto Maradona… e l’ho marcato": storie di chi ha provato a fermare Diego

Ho visto Maradona… e l’ho marcato: storie di chi ha provato a fermare Diego
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Un anno in cui la potenza del suo genio calcistico ha continuato a vivere, immersa in prodezze senza tempo.

Un anno dopo la morte di Maradona, le voci di chi Diego in campo lo ha marcato (e raddoppiato). Michele Antonelli, Giacomo Detomaso, Fabio Russo. Dal 25 novembre 2020, giorno della morte di Diego Armando Maradona, è passato un anno.

Quelli che Maradona lo hanno visto e pure marcato

Il racconto del campione del mondo ‘82 Claudio Gentile, il ricordo e gli aneddoti di difensori esperti come Roberto Tricella e Riccardo Ferri, la giornata da favola del quasi esordiente Ernesto Calisti (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Io nasco appassionato e con un grande amore per il calcio quando ancora non sapevo chi fosse mio padre "Per me è stato sempre uguale, non è mai stato un grosso problema. (Fanpage)

Il canale Maradona di Pluto Tv. Maradona Sin Cortes è il canale che si accende il 25 novembre in streaming su Pluto Tv, in lingua originale, dedicato a Diego. Il figlio di Napoli gli speciali Sky Sport. (Dituttounpop)

Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. (Tutto Napoli)

È già un anno dalla morte di Maradona: dagli omaggi alle controversie, tutto sul ricordo di Diego

Tevez. Tevez omaggia Maradona: partitella a Fuerte Apache con la maglia del Napoli. Domani ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Diego e l'Apache, da sempre molto legato a Maradona, con questo gesto sembra voler sancire ancora una volta questo rapporto così profondo. (SpazioNapoli)

Il 25 novembre del 2020 si spegneva Maradona, solo, nel letto di casa, trascurato, in maniera banale, quasi a voler bestemmiare contro quella straordinarietà che l’aveva accompagnato sin lì. Diego lì ha rappresentato il riscatto di un’intera città, che attraverso il calcio si è potuta sentire finalmente vincente (CheNews.it)

Domenica sera allo stadio si giocherà poi la partita Napoli-Lazio, la prima dopo l’anniversario della morte di Maradona. Sogno benedetto è il titolo della serie tv su Maradona, che da fine ottobre è stata pubblicata su Amazon Prime Video. (RADIO DEEJAY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr