"Ho visto Maradona… e l’ho marcato": storie di chi ha provato a fermare Diego

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Un anno in cui la potenza del suo genio calcistico ha continuato a vivere, immersa in prodezze senza tempo.

Un anno dopo la morte di Maradona, le voci di chi Diego in campo lo ha marcato (e raddoppiato). Michele Antonelli, Giacomo Detomaso, Fabio Russo. Dal 25 novembre 2020, giorno della morte di Diego Armando Maradona, è passato un anno.

Quelli che Maradona lo hanno visto e pure marcato

Il racconto del campione del mondo ‘82 Claudio Gentile, il ricordo e gli aneddoti di difensori esperti come Roberto Tricella e Riccardo Ferri, la giornata da favola del quasi esordiente Ernesto Calisti (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Un anno senza Diego come un dolore immenso che riempirà per sempre il nostro Cuore Azzurro. Morte Maradona: il messaggio della SSCN. Un anno fa se n’è andato, ma non ci ha mai lasciato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Doveva ancora succedere tutto eppure il meglio era già lì da guardare, da ricordare e, come capita raramente, erano tutti attenti a custodire la memoria di ogni singolo istante Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. (La Stampa)

I tifosi del Boca Juniors che ieri hanno raggiunto Napoli sono arrivati da diverse parti d’Europa. L’appuntamento è per oggi allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 13.30 per commemorare e celebrare insieme ai tifosi napoletani il Maradona di bronzo, scolpito e donato alla città dall’artista Domenico Sepe (AreaNapoli.it)

Le immagini mostrano le luci e le ombre, le virtù e i vizi che tratteggiano il ritratto sincero di un uomo leggendario (Corriere TV)

Perché il momento in cui si è appresa la notizia della morte di Diego Armando Maradona è indelebilmente fissata nella mente di tutti gli appassionati. Il mondo del calcio rende omaggio a D10S: i messaggi ad 1 anno dalla scomparsa. (Calcio In Pillole)

A breve il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. (Tutto Napoli)