Stellantis accelera? Torino rispolvera la filiera: "Collaboriamo, siamo di fronte a sfide epocali"

TorinOggi.it ECONOMIA

Pronti a collaborare. Il mondo industriale torinese rispetta al meglio il suo ruolo storico per quanto riguarda il mondo (ex) Fiat. E dopo l'annuncio dei nuovi progetti targati Stellantis da parte di Carlos Tavares, non mancano le parole al miele da parte delle sigle datoriali. A cominciare dal mondo delle piccole e medie imprese. Quanto annunciato oggi da Stellantis circa il futuro di Mirafiori rappresenta certamente una prospettiva importante per l'occupazione e per le imprese del territorio - dice Fabrizio Cellino, presidente di Api Torino -: aspettiamo comunque di avere maggiori dettagli e siamo pronti ad offrire tutta la competenza che le imprese del territorio hanno accumulato negli anni. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

23:48. Stellantis, a Mirafiori 2 mld ricavi entro 2030 da hub riciclo auto. In 2024 produzione cambi eDct. (askanews) – Si delinea con più chiarezza il futuro di Mirafiori come polo ingegneristico per l’elettrificazione e hub per l’economia circolare del gruppo Stellantis. (Agenzia askanews)

A Mirafiori potremmo produrre il triplo di quello che stiamo facendo adesso, in quanto la 500 elettrica è la più venduta in Europa e potremmo venderne ancora di più. (FormulaPassion.it)

Con quasi 47 mila unità vendute tra gennaio e luglio, la Tesla Model Y è l’ auto elettrica più popolare in Europa, seguita dalla Tesla Model 3, che ha immatricolato circa 41 mila unità nello stesso periodo. (ClubAlfa.it)

Noi siamo stati i primi a proporre una conversione dello stabilimento all’elettrico e alla sostenibilità. Di Christian Benna (Corriere della Sera)

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 16:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2022 – Dopo aver effettuato la valutazione dei danni causati dalla siccità sul territorio risicolo lombardo, l’Ente Nazionale Risi ha completato anche la valutazione sul territorio piemontese. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)