MotoGP: Honda lancia il team ufficiale Repsol per il 2021- Motoblog

Motoblog SPORT

Il team Repsol Honda si recherà presto in Qatar per l’unico appuntamento della pre-season del 2021, in programma per il 6-7 Marzo a Losail, con Pol Espargaro che avrà così il suo primo autentico assaggio della Honda RC213V in pista.

Anche Marc Marquez ha partecipato, ma senza dichiarare esplicitamente quando rientrerà in pista.

Honda Racing Corporation (HRC) ha presentato ufficialmente questa mattina il team Repsol Honda MotoGP del 2021, emanazione factory del colosso nipponico nella Premier Class del Motomondiale ma reduce da un 2020 assolutamente disastroso per via dello sciagurato infortunio di Marc Marquez. (Motoblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Il "sosia" ha preferito rimanere anonimo e non mostrarsi pubblicamente, anche se possiamo dirvi che il suo palmares include il secondo posto nel Campionato Catalano 125cc ed alcune vittorie nel CEV, nel quale ha corso in diverse categorie qualche anno fa Stando a quanto ha appreso Motorsport. (Motorsport.com Italia)

Intanto Marc Marquez ha confermato la sua assenza nei test in Qatar, da vedere per le prime gare della stagione Le sue dichiarazioni in italiano dopo la presentazione Repsol Honda. (Corse di Moto)

Guidare per il Repsol Honda Team è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi. Ma ho continuato a lavorare con i medici e con la mia squadra per recuperare e tornare in MotoGP. (inSella)

"A metà marzo ho un'altra valutazione e poi vedremo se potrò essere pronto per la prima gara in Qatar. L'unica certezza per il momento è che Marc Marquez non prenderà parte ai test in Qatar. (Motorsport.com Italia)

Se domani avessi un infortunio, il primo da cui andrei è il dottor Mir, mi fido di lui. Un sacco di volte mi ha curato e mi ha fatto correre due giorni dopo” (Sportal)

Ho pensato a questa opportunità molte volte e ora che indosso questa tuta per la prima volta sono al settimo cielo. Il catalano ha dimostrato costanza di rendimento e capacità di far progredire la moto, ma si troverà in tutt’altro ambiente, con una Honda costruita a immagine e somiglianza di Marquez. (FormulaPassion.it)