La Osaka non ha lasciato scampo a Jennifer Brady

La Osaka non ha lasciato scampo a Jennifer Brady
Ticinonline SPORT

Finale a senso unico, con la Osaka (Wta 3) capace di condurre le danze fin dall'inizio e chiudere i conti sul 6-4, 6-3 in 1h17'.

La nipponica, dopo il successo del 2019, ha vinto nuovamente il Major australiano, piegando la statunitense Jennifer Brady (Wta 24) nell'atto conclusivo.

Per la 23enne giapponese, che in bacheca può già vantare anche due US Open (2018, 2020) si tratta del quarto trionfo in un torneo del grande Slam. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Djokovic si tratta del nono trionfo a Melbourne (terzo consecutivo) e del 18° Slam vinto in carriera, a -2 da Federer e Nadal Novak Djokovic ha vinto l'Australian Open, primo Slam della stagione andato in scena sul cemento di Melbourne. (la Repubblica)

Novak Djokovic ha vinto il suo diciottesimo titolo del Grande Slam. Continua la grande striscia del serbo agli Australian Open visto che il numero uno ha vinto le ultime 3 edizioni del torneo. (Tennis World Italia)

Le parole di Ben Rothenberg su Roger Federer Negli ultimi anni i numeri del tennista serbo Novak Djokovic sono stati totalmente pazzeschi. (Tennis World Italia)

Djokovic: "Tra me, Roger Federer e Rafael Nadal c'è una sorta di gara"

Nello Slam, resta il dominio dei grandi protagonisti di questi ultimi 15 anni di tennis mondiale, Federer, Nadal e Djokovic. "Premio di consolazione" per il giovan Medvedev, arrivato al numero 3 della classifica Atp (Liberoquotidiano.it)

Naomi è la sportiva più pagata al mondo nel 2020. Scavalcata Serena Williams, la fresca vincitrice degli Australian Open è già un'icona planetaria. Marco Iaria (La Gazzetta dello Sport)

Novak è inoltre già certo di superare il record di Federer di settimane in vetta al ranking ATP. Novak Djokovic si è aggiudicato domenica il suo 18° titolo del Grande Slam battendo Daniil Medvedev nella finale degli Australian Open 2021. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr