Scuola, vaccino obbligatorio per il personale da metà dicembre - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Non ci sono alternative al vaccino per mantenere la scuola in presenza, sottolinea Adriano Zonta, della federazione lavoratori della conoscenza della Cgil

Si tratta del personale della scuola per il quale dal 15 dicembre non sarà più valido il tampone per poter lavorare.

Un numero che la dirigente generale dell'ufficio scolastico regionale, Daniela Beltrame, si augura decresca rapidamente. "

Invito tutto il personale della scuola che non l'avesse ancora fatto a vaccinarsi al più presto, dice. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

26 Novembre 2021 09:15. Scuola, Giannelli: “Giusto obbligo vaccinale per personale scolastico ma cambierà poco perché siamo già al 95% di vaccinati. E’ dal confronto che nasce il progresso e la spinta al miglioramento, non dalla chiusura in un ambiente ovattato scelto appositamente” (Stretto web)

Ma la categoria degli insegnati ha dimostrato di mettersi al servizio del Paese: una disponibilità che andava valorizzata, adottando una corsia preferenziale per la terza dose, invece si propone un obbligo“ Così la segretaria nazionale Flc Cgil Grazia Maria Pistorino, sull’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Non si dica dunque – aggiunge Turi – che la scuola non ha risposto con senso di appartenenza civile. La scuola serve per eliminare le discriminazioni non per crearle ma purtroppo ancora una volta si scaricano addosso problemi che andavano risolti diversamente e in modo preventivo (Scuolainforma)

L’equivoco nel testo che riguarda il Personale Ata. Leggendo il testo del comunicato stampa reso noto da Palazzo Chigi, si parla infatti di obbligo vaccinale esteso a nuova categorie, tra le quali, parole riportate, oltre ai sanitari, “docenti e personale amministrativo della scuola”. (Scuola & Concorsi)

L’obbligo vaccinale viene inoltre “bollato” come “inutile, se solo si riflette sul fatto che la popolazione studentesca accede ai locali scolastici senza vaccinazione Poi, però, la segretaria Cisl Scuola dice anche “che la responsabilità del personale scolastico non è stata gratificata. (La Tecnica della Scuola)

Obbligo vaccinale per insegnanti e forze dell’ordine con il nuovo decreto. Il governo Draghi ha annunciato con il nuovo decreto l‘obbligo vaccinale per il personale scolastico e per le forze dell’ordine. (Notizie.it)