Renault 5 Turbo: motore, prestazioni e dettagli della nuova elettrica

La Casa della Losanga si prepara al Salone di Parigi con un prototipo estremo della mitica R5 Turbo, equipaggiata con due motori elettrici da 380 CV Dopo il restomod dello scorso anno creato dal preparatore francese Legende Automobiles, la mitica Renault 5 Turbo stavolta è passata tra le mani dei loro creatori originali diventando un vero mostro di potenza pronto ad esibirsi in sgommate fumanti a tutta potenza. (Info Motori)

La notizia riportata su altri media

Con questa concept car il marchio della losanga omaggia le storiche sportive della gamma, 5 Turbo e Turbo 2, e nel suo nome, R5 Turbo 3E, il 3 indica la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E evidenzia la motorizzazione elettrica. (la Repubblica)

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (Giornale di Sicilia)

“Orgogliosi di essere stati i primi in Italia a poter ospitare la presentazione del libro di Giovanni Rosati – dice il sindaco Paolo Mascaro – in un luogo simbolo Ed è qui che è partito in anteprima nazionale il tour de “L’Officina dei Sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF, scritto dall’autore Giovanni Rosati. (Corriere di Lamezia)

Per la casa automobilistica, questa vettura rappresenta un importante passo avanti verso il futuro. È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate Gianluigi Giannetti (La Gazzetta dello Sport)

Passaruota in taglia maxi, alettone e look da icona anni '80: la casa francese dedica una showcar alla R5 più potente di sempre, preparando la strada a una versione Alpine a emissioni zero e alte prestazioni L'appuntamento che conta è già fissato per il 2024, con il debutto della nuova generazione di Renault 5, quella che segna il passaggio definitivo per la Casa francese verso il futuro elettrico voluto da Luca de Meo, con l'idea di rilanciare le auto più affascinanti del suo passato. (La Gazzetta dello Sport)