Abbiamo provato gli occhiali di Facebook e RayBan che registrano video e riproducono musica

A gestire tutti questi contenuti è un'applicazione che consente sia il download di foto e video che il loro editing di base.

L'applicazione si collega direttamente agli occhiali ed è di facile utilizzo, basta effettuare il login con il proprio account Facebook.

Il più grande competitor dei RayBan Stories al momento è proprio il dispositivo su cui si appoggiano, cioè lo smartphone

Si può quindi dire "Ehi Facebook, record a video" o "Ehi Facebook, take a photo" per avviare la registrazione o scattare. (Tech Fanpage)

Su altre testate

L’ultima è stata presa dal West Bromwich Albion che ha bannato a vita dallo stadio, e dalle attività coinvolgenti il club, un tifoso di 50 anni che aveva inviato un messaggio d’insulti al giocatore Romaine Sawyers sui social. (Calcio In Pillole)

Ray-Ban Stories Per le operazioni di registrazione e scatto c'è un tastino sull'asta destra, una luce lampeggia intorno alle due fotocamere per avvisare le persone che il dispositivo sta catturando le immagini. (RSI.ch Informazione)

La batteria dura 6 ore con un'uso moderato, e i Ray-Ban Stories si ricaricano in 70 minuti dentro l'apposita custodia (peraltro molto elegante) Stile e comodità, prima di tutto: abbiamo avuto modo di provare il prodotto e possiamo confermare che per peso e vestibilità i Ray-Ban Stories sono sostanzialmente indistinguibili da un paio di classici Ray-Ban. (esquire.com)

Tutto senza compromettere estetica e comfort: i modelli coinvolti in questo progetto sono i cult del brand (tra questi anche i Ray-Ban Round, per capirci) e nonostante camere, videocamere, prese audio etc, pesano solo 5 grammi in più Chi mai avrebbe pensato che poter indossare un paio di occhiali in grado di scattare foto, girare video, registrare audio e riprodurre suoni e voce durante una telefonata fosse un gesto alla portata di tutti? (Vogue Italia)

Ray-Ban e Facebook potrebbero effettivamente stravolgere il mercato realizzando un prodotto imperdibile Le fughe di notizie mostrano tre dei classici stili di montatura di Ray-Ban tra cui Wayfarer e Round (che appare sopra nell’immagine), insieme a Meteor (che invece appare sotto). (NewsDigitali)

Ma cosa possono fare questi nuovi occhiali intelligenti? Perché l’obiettivo dei nuovi Ray-Ban Stories è proprio quello di farci cogliere l’attimo, nel senso più fotografico del termine, senza toglierci il gusto di viverlo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)