Il Coronavirus arriva in Africa: in Egitto registrato un caso di Covid-19

Il Coronavirus arriva in Africa: in Egitto registrato un caso di Covid-19
Ohga! Ohga! (Interno)

Il Ministero della Salute dell’Egitto ha fatto sapere che nel Paese è stato registrato un caso di coronavirus.

Da quanto fa sapere il Ministero della Salute egiziano, si tratta di un cittadino straniero che si trova in questo momento in isolamento in ospedale.

Su altri giornali

A livello statistico era pressoché difficile pensare che il Coronavirus non arrivasse anche in Africa e purtroppo ora è ufficiale: il primo caso del nuovo coronavirus Covid-19 è stato rilevato in Egitto e riguarderebbe un paziente «straniero», riporta il Ministero della Sanità del Cairo (Il Sussidiario.net)

A confermare le voci sul fatto che il coronavirus abbia toccato anche l’Africa è il sito Arabnews, il quale conferma tutto. Immediatamente l’uomo è stato soccorso e, sapendo la delicatezza del momento, sarebbero stati effettuati degli accertamenti per comprendere si si trattasse o meno di Coronavirus. (Inews24)

Ieri l’Egitto ha annunciato il primo caso di Coronavirus 2019-nCov in Africa. Il Coronavirus in Africa. L’arrivo del Coronavirus di Wuhan in Africa, spiega oggi Il Messaggero, complica la situazione per due motivi: i sistemi sanitari dei vari Paesi di quel continente in molti casi hanno delle falle (ma questo non vale per l’Egitto, precisano gli esperti); i collegamenti tra Italia e Africa sono numerosi. (next)

«Garantire sicurezza e salute delle persone è un compito importante del nostro partito», ha detto Xi. In Cina, infine, il presidente Xi Jinping ha sollecitato ancora il miglioramento del sistema di risposta e di prevenzione dell’epidemia, risolvendo i punti deboli e le criticità emerse con il nuovo coronavirus. (Corriere del Ticino)

Walter Ricciardi non ha preso bene l'annuncio del ministero della Salute egiziano di una persona contagiata da coronavirus. Per Ricciardi è troppo presto per fare previsioni: "Per prima cosa dobbiamo capire bene la storia di questa persona - precisa - Da dove viene, che cosa ha fatto, come è arrivato in Egitto, che contatti ha avuto". (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti