Bitcoin lotta a 40.000$ dopo la conferenza stampa ‘più confusionaria’ di Jerome Powell

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Tuttavia, la conferenza stampa di mercoledì è stata la prima volta in cui la Fed ha dovuto spiegare come considera questo obiettivo

Gli investitori in Bitcoin stanno monitorando attentamente le tempistiche relative all’interruzione del programma di acquisto di obbligazioni da 120 miliardi di dollari al mese attuato dalla banca centrale.

Come previsto da diversi economisti, i funzionari della Fed hanno lasciato le politiche monetarie invariate al termine della loro riunione da due giorni. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. (Cryptonomist)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

Giorni dopo, un insider anonimo di Amazon ha dichiarato che il gigante accetterà pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Interpellato dalla France Press, un secondo portavoce di Amazon ha assicurato che l’informazione è stata “inventata”. (Data Manager Online)

Il prezzo di Bitcoin torna sopra i 40.000$, ma gli short stanno per vendicarsi? Leggi il testo completo su Cointelegraph (Investing.com)

La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. Ostacoli però che non impediscono di essere ottimisti su un’adozione di massa: ne è convinto il 72% dei partecipanti alla ricerca (Adnkronos)

Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr