Zona Rossa a Palermo: ecco le 21 regole da rispettare

Livesicilia.it INTERNO

L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci (SCARICA IL DOC), prescrive di attenersi alle regole fissate dal DPCM del 3 marzo 2021.

– Zona rossa, cosa si può fare, a Palermo, con l’entrata in vigore delle nuove limitazioni?

Scuole 9 - Sono sospese le attività dei servizi educativi dell'infanzia di cui all'art.

Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00

Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa e' consentita. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 aprile del ministero della Salute. Ieri erano stati 783. (RagusaNews)

Cosa si potrà fare da mercoledì 7 aprile. È vietato uscire da casa, se non per "comprovati motivi di lavoro, salute o necessità" da autocertificare. Divieto di spostamento dunque all’interno del proprio comune e ovviamente anche all’esterno o fuori regione, sempre che non sia giustificato e certificato. (RagusaNews)

Per i vertici di Confesercenti Palermo "serve cambiare registro e siglare protocolli che consentano alle imprese di lavorare in sicurezza: terziario, commercio e turismo sono ormai allo stremo. Le restrizioni saranno in vigore dall'8 aprile fino al 22 aprile. (Rai News)

«Chiedo a tutti - ha detto Musumeci - uno sforzo particolare in questo momento. n vertice, nel pomeriggio al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanità siciliana, voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sull'andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. (La Sicilia)