David di Donatello 2025, la scaletta della serata: premi, nomination e ospiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta per alzarsi il sipario su una delle notti più attese del cinema italiano. Il rosso dei riflettori si confonde con quello del tappeto, e il cuore pulsante della settima arte torna a battere forte: i David di Donatello 2025 tornano con la 70ª edizione in diretta su Rai1 dal mitico Teatro 5 di Cinecittà. A condurre, ci saranno Elena Sofia Ricci e Mika, che dopo molti anni prendono il posto di Carlo Conti (DiLei)
Ne parlano anche altre testate
Roma 7 maggio 2025 – Si è svolta al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presentazione dei candidati ai Premi “David di Donatello” per l’anno 2025 Questo il testo integrale del discorso del Capo dello Stato: (Tv2000)
Il cinema è "un comparto che ha un peso importante, e crescente, nell'economia nazionale" e anche per questo "dobbiamo riflettere sui problemi aperti, individuare i punti critici del sistema e trovare soluzioni che possano aiutare il cinema a superare le proprie difficoltà". (RaiNews)
La politica, dietro all'appello di Mattarella, dovrebbe forse iniziare a guardare davvero questa situazione": Jasmine Trinca lo dice uscendo dal Quirinale alla presentazione delle candidature ai David di Donatello. (Tiscali Notizie)
Il presidente ha ricevuto i candidati al Premio, la consegna questa sera in diretta su Rai1 (lapresse.it)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i candidati ai premi David di Donatello, e ha ricevuto un riconoscimento speciale a lui dedicato: “Confido ai presenti che alla notizia ero piuttosto perplesso, non avendo che pochissimi meriti da rivendicare, forse nessuno, nel mondo del cinema”, ironizza Mattarella, accettando il premio Speciale dedicato al 70esimo anniversario dei David. (Il Sole 24 ORE)
Al presidente il riconoscimento dedicato ai 70 anni dei premi (lapresse.it)