Bitcoin sotto 34.000 dollari, il prezzo più basso da luglio 2021v

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A partire dall’inizio dell’anno a circa 46.000 dollari, bitcoin è sceso di un sorprendente 26% fino ad oggi

Il prezzo attuale di bitcoin, nonostante un leggero rialzo di questi giorni che lo ha riportato attorno ai 38mila dollari, è ben lontano dal suo massimo storico di 69.000 dollari, raggiunto nel novembre 2021.

Anche la capitalizzazione di mercato del mercato più ampio è scesa di quasi l’8%, quasi dimezzando il suo valore totale da novembre 2021. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Bitcoin (BTC) permette un futuro in cui chiunque può avere accesso privato al proprio denaro”. “Se Bitcoin fallisce, la privacy fallisce”, Gagliardi ha delineato in un lungo thread su Twitter il 23 gennaio. (Reddito Inclusione Sociale)

“Non sono stati registrati cambiamenti significativi nella scorsa settimana nel mercato delle criptovalute, caratterizzato da una tendenza ribassista con poche variazioni di prezzo”. Movimenti che potrebbero portare i nuovi investitori al limite, anche se gli operatori più esperti ritengono sia solo una correzione standard di mercato. (Advisoronline)

A tal proposito basterebbe citare ethereum i cui destini sono storicamente legati a quelli di bitcoin, infatti nel suo momento peggiore quest'ultimo ha registrato un calo di ben 10 punti percentuali per poi recuperarne non più di 3 e piazzarsi poco sopra i 2.200 dollari. (MRW.it)

Con token si intendono le informazioni presenti nella blockchain che garantiscono a un soggetto il diritto su una somma di criptovalute. Un periodo di raffreddamento potrebbe effettivamente essere un’opportunità per iniziare a costruire i fondamentali del mercato” delle criptovalute (Startmag Web magazine)

Bitcoin ha corretto più in basso ma i tori sono stati attivi vicino alla zona dei 35.550 dollari. Il prezzo del Bitcoin trova supporto. Il prezzo del Bitcoin ha iniziato una correzione al ribasso dalla zona di resistenza dei 38.500 dollari. (Reddito Inclusione Sociale)

Pazzesco, ecco la novità. Il “saliscendi” del valore di Bitcoin è parziamente imputabile alla situazione in Kazakistan, paese che sta attraversando un periodo di dissidi politici e sociali dovuti principalmente alle difficoltà energetiche, contesto che è stato in parte influenzato proprio da quest’opera di mining. (Tech Cave)