Una roadmap condivisa per Renault, Nissan e Mitsubishi

Industria Italiana ECONOMIA

Sotto la guida di Renault, l’Alleanza sviluppa un’architettura elettrica ed elettronica centralizzata condivisa in cui convergono le applicazioni hardware e software per offrire un livello ottimale di performance

Finora è stato venduto oltre un milione di veicoli elettrici e sono stati percorsi 30 miliardi di chilometri.

Gruppo Renault, Nissan Motor e Mitsubishi Motors Corporation, che rappresentano una delle principali alleanze nell’ambito automotive, hanno definito la roadmap per il 2030, che ruota attorno a due cardini: elettrificazione e mobilità smart e connessa. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Tutto questo – si spiega – “è completato e migliorato da un approccio più rigoroso al design e alla differenziazione della carrozzeria”. Nei prossimi anni verrà anche ottimizzato l’uso di piattaforme comuni, passando dal 60% di oggi a più dell’80% nel 2026 per i 90 modelli dell’Alleanza con evidenti benefici in termini di spese di sviluppo e produzione. (siciliareport.it)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness”, ha dichiarato Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan. (Fashion Times)

La nuova compatta elettrica annunciata si aggiunge ai veicoli Nissan prodotti da Renault in Francia. La nuova auto elettrica farà parte della nuova roadmap Alliance 2030. (Tech Princess)

E' questa la road map al 2030 dell'Alliance tra Renault, Nissan e Mitsubishi presentata stamane da Jean-Dominique Senard, presidente dell'alleanza, Luca de Meo, ceo di Renault, Makoto Uchida, presidente e ceo di Nissan e Takao Kato, presidente e ceo di Mitsubishi. (Lo Speciale)

L'abbonamento per un anno a Ferpress costa solo € 250,00 + iva. L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (ferpress.it)

Nissan nuova auto elettrica: la casa automobilistica ha annunciato un nuovo veicolo elettrico compatto in arrivo sui mercati europei. Progettata per essere prodotta nel centro Renault ElectriCity in Francia, la nuova vettura succederà all’iconica Nissan Micra. (Quotidiano Motori)