Risveglio con meteorite nel letto

Media Inaf ESTERI

Quante sono le probabilità di essere colpiti da un meteorite?

Supponendo che ciascuno stia in 1 mq, la probabilità annuale di tutta la popolazione mondiale di essere colpiti è circa 0,0004, ovvero 7*(8*10^9/1.5*10^14).

Nel 2020, un fabbricante di bare indonesiano ha ricevuto in casa la visita di un meteorite di quasi due chili

Lo sa bene Ruth Hamilton, che la notte del 3 ottobre, alle 23:35, è stata svegliata da un’esplosione: un meteorite di oltre un chilo era precipitato sul suo cuscino. (Media Inaf)

Ne parlano anche altre fonti

Questa testimonianza appartiene a Ruth Hamilton, una donna residente a Golden, nella Columbia Britannica, che all’inizio di ottobre ha rischiato di essere colpita nel sonno da un meteorite caduto dal cielo. (Computer Magazine)

Un vero choc per un pensionata canadese che ha sfiorato la tragedia ma ha anche vissuto, senza conseguenze, una delle esperienze più improbabili che possano accadere. La conferma definitiva è arrivata da un ricercatore dell'Università dell'Ontario, Peter Brown: la roccia era un meteorite proveniente da un asteroide (leggo.it)

Un meteorite si è schiantato sul cuscino di una donna mentre dormiva: ora ha un “tesoro” Una signora di di Golden, nella Columbia Britannica canadese, è stata mancata per un soffio da un meteorite che ha colpito il tetto della sua casa ed è finito sul cuscino, proprio mentre riposava nel letto. (Scienze Fanpage)

Siamo a Golden, una cittadina del Canada occidentale e a parlarne è il New York Times. Inizialmente la donna pensava che il forte rumore fosse dovuto ad un albero caduto ed ha chiamato il 911. (Il Fatto Quotidiano)

«Stavo tremando come una foglia», ha confessato la signora alla Cbc «Sei profondamente addormentato, al sicuro nel tuo letto, non penseresti mai che potresti essere ucciso da un meteorite, ma a quanto pare si». (Rivista Studio)

A woman in Canada who was awakened in the middle of the night by a loud crash found a hole in her ceiling and a rock next to her pillow. It was a meteorite, she later learned. (Notizie - MSN Italia)