Ospedale da campo al San Timoteo di Termoli. Le fasi dell'allestimento

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Le fasi dell’allestimento (diretta online) Indietro 1 di 7 Avanti

Arriva dal Polo logistico di Avezzano della Croce Rossa e accoglierà 8 posti letto per ogni modulo collegati direttamente con l’ospedale.

L’organizzazione appare impeccabile e sta coinvolgendo un gran numero di persone che si adoperano per realizzare questa struttura che comunque ha ancora necessità di medici, infermieri e Oss.

L’emergenza Covid porta a questo punto della gestione. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

Un’emergenza che le autorità sanitarie hanno deciso di fronteggiare attivando i moduli di Rianimazione mobile a Campobasso (10 posti), Termoli (10 posti) e Isernia (6). Sul sito internet micaelafanelli. (Primonumero)

“Da circa un anno dalla pandemia – ha scritto il coordinatore regionale di Azione Luigi Valente – la situazione sull’emergenza da Covid 19 e sulla gestione sanitaria in Molise è ormai diventata al tempo stesso grottesca per la politica e drammatica per i cittadini. (Il Quotidiano del Molse)

Tutto questo si poteva e si doveva fare in una piccola regione, inizialmente risparmiata dal virus, con meno di 300 mila abitanti ed con un numero adeguato di strutture sanitarie pubbliche e private. Con queste parole Luigi Valente, Coordinatore regionale di Azione in Molise, commenta la situazione emergenziale della regione ad un anno dall’inizio della pandemia. (Termoli Online)

(Adnkronos). In Molise "la situazione è grave e gli ospedali sono in forte affanno. "Avevo chiesto pubblicamente che, per affrontare anche la grave carenza di specialisti che il Molise ha da anni, si imponeva un intervento delle Forze armate con i loro anestesisti e rianimatori. (Adnkronos)

Il prossimo sarà firmato dal premier Draghi entro la fine della settimana. Le misure possono essere differenti ed anche più rigorose di quelle previste nel Dpcm in vigore fino al 5 marzo. (TG La7)

Campobasso, con la sua provincia, risultano essere tra le più colpite nell’intero panorama italiano sul fronte dei prezzi relativi ai canoni di affitto. Il Molise è primatista con una contrazione imponente, seppure in un quadro negativo generalizzato per 13 regioni su 20. (Termoli Online)