Siria, raid aereo israeliano al confine: uccisi un soldato, feriti altri sei

Siria, raid aereo israeliano al confine: uccisi un soldato, feriti altri sei
la Repubblica ESTERI

L'agenzia di stampa siriana ha di fatto confermato l'accaduto dicendo che la contraerea ha ingaggiato "obiettivi ostili" a sud di Palmyra, nella provincia di Homs.

Secondo l'agenzia Sana sei soldati sono rimasti feriti.

La scorsa settimana un attacco missilistico israeliano sulla stessa base aerea nella provincia di Homs ha ucciso due miliziani filo-iraniani

Un soldato siriano è rimasto ucciso e altri feriti in un attacco aereo israeliano nell'area di Palmyra, in Siria. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La scorsa settimana si era registrato un raid analogo nella zona, due i miliziani uccisi. Una nota dell’agenzia ufficiale Sana spiega: “Verso le 23.34 ora locale il nemico israeliano ha condotto un’aggressione aerea […] nella regione di Palmira, centrando una torre di comunicazione e diversi obiettivi nell’area circostante”. (AsiaNews)

L'attacco aveva come obiettivo la distruzione di una torre di comunicazione appartenente alla base aerea militare T4. Un raid aereo compiuto da Israele nei pressi della città di Palmira, in Siria, ha causato la morte di un soldato e tre combattenti filo-iraniani, ed il ferimento di altre sette persone. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Aerei israeliani hanno bombardato la Siria centrale, uccidendo una persona e ferendone altre tre

Un soldato siriano è stato ucciso e altri tre sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira un’area a sud di Palmyra, nella Siria centrale, mercoledì notte, secondo i media siriani. (sdionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr