Sciopero dei sindacati di base contro il governo Draghi

Il Manifesto INTERNO

Il primo sciopero contro il governo Draghi organizzato da 15 sigle del sindacalismo di base ieri ha portato in piazza migliaia di persone tra Roma e Firenze, Torino, Milano, Napoli e Bologna e poi Palermo, Catania, Trieste, Cagliari, Padova.

Per l’Unione sindacale dibatte (Usb) un milione di persone avrebbe scioperato , 100 mila sono scese in piazza.

In una quarantina di città la non scontata convergenza di un arcipelago della conflittualità sociale di sinistra ha aderito a una piattaforma politica articolata orientata verso un percorso di «costruzione dell’opposizione sociale» è stato detto in un sit-in al ministero della funzione pubblica

(Il Manifesto)

Su altri media

Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori E noi non ci stiamo” Parole dure che riecheggiano nella mobilitazione odierna per le strade e le piazze. (LeccePrima)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

E altrettanto clamorosa l'assenza degli interventi nei trasporti urbani- prosegue la nota - Politica. . Bernocchi (Cobas): "Grande soddisfazione per lo sciopero in oltre 30 piazze italiane". (La Gazzetta di Lucca)

Sciopero a oltranza dal 15 al 20 ottobre contro il green pass? Alcune associazioni stanno spingendo per un nuovo sciopero per venerdì 15 ottobre, che dovrebbe durare addirittura 5 giorni. (QuiFinanza)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto (Informazioni Marittime)

“La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-65695-P05/10/2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che l’Associazione Sindacale F. Sciopero scuola: la replica della Commissione di Garanzia. (Informa-press)