Anna 14 anni e Leonardo di 12, primi giovanissimi vaccinati nel Lazio

Tuscia Web INTERNO

Coronavirus - Junior Open Day a Rieti - 12enne e mamma sono arrivati da Palestrina. Condividi la notizia:. . . . . . Rieti – Per la prima volta vaccino a 12-17enni a Rieti.

Coronavirus il Junior Day a Rieti. Il primo Junior Open Day del Lazio è dalle 9 alle 16 per la fascia 12-16 anni, con somministrazione del vaccino Pfizer.

“I primi giovanissimi vaccinati del Lazio sono Anna, una 14enne di Rieti, accompagnata da mamma Lucia e Leonardo, di 12 anni, accompagnato da mamma Anna. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sono state circa duecento le persone che si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni (nel video un momento dell'iniziativa). Parte a rilento il nuovo Open day AstraZeneca, la tre giorni dedicata alla somministrazione del vaccino anglo-svedese anche senza prenotazione, questa volta riservata agli over 18. (Giornale di Sicilia)

Come a dire: la probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%. In totale 222 casi su 34 milioni di dosi di vaccino somministrati nell'Area economica europea e nel Regno Unito: significa sei casi di trombosi ogni milione di iniezioni. (Quotidiano.net)

Gli utenti possono recarsi anche in hub diversi rispetto a quelli dove è stata somministrata la prima dose, purchè siano tra quelli indicati dalla Asl. Domani e giovedì 10 giugno due giornate dedicate alle anticipazioni delle seconde dosi con vaccino Astrazeneca. (Ruvolive.it)

Ma gli strumenti degli open day ed open week resteranno a traino della campagna. Anche grazie a questi strumenti - che saranno nuovamente usati nelle prossime settimane - il Lazio sabato ha raggiunto la quota più alta di vaccini somministrati dall'inizio della campagna. (ilmessaggero.it)

“Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa, che per noi è un altro modo di esserci sempre – spiega Antonietta Fazio, presidente dell’associazione - Tra i più giovani che hanno approfittato dell'occasione per immunizzarsi, Angelo Morana, 19 anni, e la sorella Valentina, 28enne. (PalermoToday)