Udine, un flash mob contro i parcheggi selvaggi

Il Friuli ECONOMIA

Per questo, il Comitato Autostoppisti lancia l’idea di un flash mob, in programma sabato 14 dicembre alle 18 in piazza Marconi, contro l’inciviltà.

Una situazione che tutti viviamo giornalmente ormai da mesi e che descrive come il cuore della città sia abbandonato a sé stesso”.

Venite, vi aspettiamo anche per ‘mettere in mora’ l’amministrazione su un destino della via che rimane ancora oscuro.

“Sabato 14 – conclude Marchiol - invitiamo tutti gli udinesi che vogliono una città viva, civile e organizzata a venire in piazza Marconi per un flash mob. (Il Friuli)

Su altri giornali

Leggi anche Bimba azzannata dal cane, la proprietaria davanti al giudice. L’imputata gestiva un tempo un tabacchino. Mille euro di multa: è la condanna inflitta per lesioni colpose dal giudice di pace Raffaella Garofalo a Maria Luisa Parutto, 55 anni, residente a Claut, proprietaria di un cane privo di assicurazione che il 29 agosto 2014 aggredì una bambina di due anni. (Il Messaggero Veneto)

Nel caso di Somplago l’artista lavorò realizzando gigantesche tele applicate sull’intonaco: si tratta di una particolare tecnica ad olio su tela applicata sulla muratura. Un ciclo tanto monumentale quanto poco conosciuto, anche per gli addetti ai lavori, data la sua ubicazione sotterranea. (Il Messaggero Veneto)

«Quelli che dovrà tirare fuori il Comune non sono fondi direttamente collegati al progetto del porta a porta, ma ad una situazione di criticità che si è creata ultimamente. I problemi sono stati diversi, tra bidoncini ritirati tardi, immondizie lasciate per strada, rifiuti gettati nei cassonetti di altre zone, oltre alle criticità espresse ancor prima che il sistema partisse, come la grandezza dei bidoncini. (Udine Today)

Proteste dei viaggiatori che sono arrivati in ritardo al lavoro. UDINE. Pesanti ritardi e treni cancellati lungo la linea ferroviaria Venezia-Trieste, nella mattinata di giovedì 12 dicembre, a causa di un guasto che si è verificato al passaggio a livello di Ronchi dei Legionari Sud, dove pare che qualcuno abbia tentato di forzare la sbarra. (Il Messaggero Veneto)

Da Abs (Cargnacco) ad Automotive lighting (Tolmezzo), che nelle ultime settimane hanno infine attivato la Cassa integrazione ordinaria, rispettivamente per 7 e 2 settimane. Leggi anche Fumata nera alla Dm Elektron: 80 addetti in cassa integrazione. (Il Messaggero Veneto)

È successo a Codroipo: vittima una signora di 71 anni residente nel comune del Medio Friuli. CODROIPO. L’anziana ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Codroipo, che ora stanno indagando per risalire al colpevole. (Il Messaggero Veneto)