Intelligenza artificiale, da Berlusconi e Meloni a Conte e Bertinotti: la nuova mania ChatGpt sono le Action figure

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, ma anche Sinner, Dante Alighieri, Garibaldi. E non è stato risparmiato neanche Donald Trump. In Rete circolano immagini di tanti politici e personaggi famosi del presente e del passato in versione Action figure con tanto di "starter pack". In accompagnamento, cioè, hanno oggetti che raccontano passioni e stile di vita del personaggio raffigurato. Tutto grazie all'intelligenza artificiale. (Tgcom24)

La notizia riportata su altri media

Sono gli action figure milanesi, il nuovo trend fatto con l'intelligenza artificiale che sta dive… E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. (la Repubblica)

Dopo la recente ondata di foto rielaborate in stile Studio Ghibli – che ha riacceso il dibattito sul copyright e la tutela della proprietà intellettuale – un nuovo trend sta conquistando i social: le action figure generate con l’aiuto di ChatGPT. (panorama.it)

La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)

Questa volta si tratta di diventare giocattoli; creare cioè con l'aiuto del chatbot la propria versione action figure. Passato l'hype per i ritratti in stile Studio Ghibli, sempre più utenti in tutto il mondo stanno dando da lavorare ai server di ChatGPT con una nuova, particolare richiesta. (HDblog.it)

Attivo nel mondo dell’editoria sin dal 2011, giornalista dal 2019, ha lavorato per il web e per la carta stampata occupandosi di musica, cultura, lifestyle e tecnologia. C’è un altro trend che sta spopolando sui social: le immagini generate da ChatGPT in stile action figure (Libero Tecnologia)

Negli ultimi tempi, l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della personalizzazione digitale delle immagini. (Adnkronos)