Il Vescovo Roncari al Giglio ha celebrato la Messa nell'Anniversario Concordia

GiglioNews INTERNO

La sua storia e la sua parola sono il fondamento della nostra speranza!".

Il vescovo Giovanni Roncari all'Isola del Giglio ha celebrato la Messa nel decimo anniversario della tragedia della Concordia. Il vescovo Giovanni ha presieduto questa mattina, nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto, la Messa solenne di suffragio per le vittime e che ha aperto la commemorazione della tragedia della Concordia, nel decimo anniversario del naufragio nel quale persero la vita 32 persone. (GiglioNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno speciale sui 10 anni dal naufragio andrà in onda su Icaro TV, canale 91, oggi giovedì 13 gennaio, alle 18.05 e alle 22.35 Diversi i momenti per ricordare le 32 persone che persero la vita, tra passeggeri e membri dell’equipaggio. (News Rimini)

Durante le operazioni di salvataggio della Costa Concordia, il coordinatore nazionale per il Cnsas era il lombardo Corrado Camerini, medico bresciano, attuale responsabile della IX Delegazione Speleologica e già direttore della SnaDos (Scuola nazionale direttori delle operazioni di soccorso del Cnsas). (gardapost)

Il bilancio provvisorio delle vittime è di nove morti, secondo quanto riferito da un funzionario delle ferrovie. Il treno, partito da Bikaner, nello stato del Rajasthan, era diretto a Gauhati, nello stato di Assam: l’incidente è avvenuto nel distretto di Jalpaiguri. (LaPresse)

Domnica Cemortan, dalle accuse alla nuova vita. Soprannominata dai giornali la “dama nera”, Domnica Cemortan all’epoca del naufragio all’Isola del Giglio aveva 25 anni ed era una ballerina. Domnica Cemortan e Schettino, cosa è successo? (Virgilio Notizie)

Trentadue le persone che persero la vita in quella che è considerata la più grande tragedia della marineria italiana. (LaPresse) - Una corona di fiori è stata deposta dalla Guardia Costiera nelle acque antistanti Punta Gabbianara all'Isola del Giglio (Grosseto) per ricordare le vittime del naufragio della nave da crociera Costa Concordia il 13 gennaio del 2012. (Il Mattino)

In merito a ciò, De Falco commenta: “Questa è una di quelle tragedie senza mistero Costa Concordia, la telefonata Schettino-De Falco. (Thesocialpost.it)