Alfa Romeo: produzione affossata nel 2021

Lo stabilimento di Cassino riflette quindi una condizione particolarmente preoccupante per Alfa Romeo

Numeri in forte calo per Alfa Romeo rispetto al pre pandemia. Il dato prodotto dalla FIM CISL sui numeri di Alfa Romeo dice che i primi nove mesi del 2021 hanno realizzato un calo produttivo del 12,8% rispetto a quanto fatto registrare durante i primi nove mesi del 2020.

A ben guardare i piani di rilancio proposti (al momento sotto forma di dichiarazioni, comunque plausibili) da Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, il 2021 dovrebbe essere l’ultima annata di magra per il Biscione. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)

Sul tunnel centrale compare il pad per la ricarica wireless dello smartphone, un must per questo segmento. L’Alfa Romeo Giulia raggiunge dunque il livello 2 di autonomia di guida (Autoappassionati.it)

Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale. (Fidelity News)

Come possiamo vedere nell’ immagine sotto le vetture Alfa Romeo e Maserati condivideranno alcune dotazioni tecnologiche in entrambi i casi fornite da Magneti Marelli. ha pubblicato una lista di componenti che equipaggeranno le future vetture Alfa Romeo e Maserati. (F1inGenerale)

L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere sostituita nei prossimi anni. Tonali. Alfa ha strappato le coperture al concept SUV Tonale al Salone di Ginevra 2019 e l’uscita in produzione è prevista nei prossimi mesi (Buzznews portale di notizie)

Non dobbiamo produrre auto che non hanno clienti, perché gli stock sono un cancro, nessuna macchina deve restare più di 90 giorni nei parcheggi. Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. (Autoappassionati.it)