Napoli - San Gennaro, si è compiuto il miracolo: al terzo tentativo il sangue si è sciolto

Napoli - San Gennaro, si è compiuto il miracolo: al terzo tentativo il sangue si è sciolto
StabiaChannel.it INTERNO

Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno del santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell'intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l'eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio.

Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto

Si è rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro a Napoli (StabiaChannel.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno del santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell’intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l’eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio. (Teleclubitalia.it)

Il sangue di San Gennaro si scioglie. Alle ore 17:18, dopo lunghe preghiere da parte dei fedeli, il sangue di San Gennaro si è infine sciolto. (triestecafe.it)

Buon primo maggio". Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota (Yahoo Notizie)

Sangue di San Gennaro, si scioglie il secondo giorno di preghiera: l'annuncio e l'ostensione

Tradizionalmente, l'appuntamento di maggio è accompagnato dalla processione del busto di San Gennaro e quelli di altri compatroni dal duomo di Napoli alla Basilica di Santa Chiara, attraversando le vie del centro storico "Alle ore 17.18 del secondo giorno di preghiera, si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro", è l'annuncio della Chiesa di Napoli. (Video - La Stampa)

Il mancato scioglimento del sangue viene letto da molti napoletani come un cattivo presagio ma la Chiesa napoletana chiede di non dare un significativo negativo al mancato ripetersi di tale evento (La Repubblica)

Alla fine San Gennaro ha fatto il miracolo. “Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera - si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro”. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr