Incidente Colorado, Boeing 777 bloccati a terra

LaPresse ESTERI

Nuovo duro colpo per Boeing. Nuova duro colpo per Boeing, dopo lo scandalo del 737 Max lasciato a terra per un anno.

Le autorità americane ordinano l’ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell’incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l’aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un’area abitata. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui social le immagini del motore in fiamme su un volo United Airlines partito da Denver e diretto alle Hawaii - di E. Tra i 231 viaggiatori e 10 membri dell'equipaggio del volo United Airlines partito sabato da Denver e diretto alle Hawaii, ci sono stati attimi di paura; alcuni hanno filmato le fiamme sotto l'ala dell'apparecchio. (Corriere TV)

La United Airlines ha già deciso di sospendere temporaneamente dal servizio i suoi 24 777 con motore Pratt. Anche in quel caso la copertura del motore si era staccata dalla fusoliera lasciando i turboreattori scoperti. (la Repubblica)

L'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri ha subito traumi o lesioni. Il video dell'incendio in volo è stato condiviso sui social media mostrando l'esterno di uno dei motori che iniziava a prendere fuoco. (Sputnik Italia)