Sblocco fondi FSC, Perifano: "Risultato che valorizza l’azione sinergica delle istituzioni locali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luigi Diego Perifano, portavoce Alleanza per Benevento, in merito allo sblocco dei fondi FSC: “Lo sblocco dei fondi FSC, lungamente atteso, consente al sistema territoriale di centrare due obbiettivi di particolare rilevanza. Con un finanziamento di 30 milioni di euro potrà essere realizzato in zona ASI-Ponte Valentino uno scalo merci che apporterà sicuri benefici alle aziende già insediate nell’area industriale, e costituirà verosimilmente un ulteriore fattore positivo per l’attrazione di nuovi investimenti. (anteprima24.it)
La notizia riportata su altre testate
«Un risultato straordinario e un ulteriore attestato di fiducia per la governance - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real sito di Carditello - impegnata a valorizzare, attraverso il rilancio di Carditello, l'intero territorio. (ilmattino.it)
Con un finanziamento di 30 milioni di euro potrà essere realizzato in zona ASI-Ponte Valentino uno scalo merci che apporterà sicuri benefici alle aziende già insediate nell’area industriale, e costituirà verosimilmente un ulteriore fattore positivo per l’attrazione di nuovi investimenti. (NTR24)
MASTELLA: “FONDI CIPESS UNA VITTORIA DI SQUADRA (NTR24)
“Benevento rinasce e dimostra di essere un modello di riferimento in Italia”. Il sindaco Clemente Mastella incassa con soddisfazione il risultato ottenuto e presenta le prossime tappe che rivoluzioneranno la città: dallo sviluppo economico alla mobilità, dalla depurazione alla cultura fino al completamento della Diga di Campolattaro. (Ottopagine)
“Prosegue l’impegno del Governo Meloni per l’assegnazione dei finanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione alla Campania per il periodo 2021-2027. Il Cipess ha deliberato lo stanziamento di ulteriori 1,9 miliardi di euro alla regione per 81 progetti. (Salernonotizie.it)
Milioni all'Irpinia, Fruncillo: "Provvedimento concreto e di valore" Ecco tutti gli interventi per la provincia di Avellino "È di oggi la decisione del Cipess, su prosposta del ministro Fitto, in attesa della definizione dell'accordo per la coesione con la regione Campania, che permette di accelerare il finanziamento di 81 interventi strategici nei settori dell'ambiente, delle infrastrutture e della cultura. (Ottopagine)