Ucraina, quanto guadagnano le truppe nordcoreane: gli stipendi pagati dalla Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivata oggi la conferma delle truppe nordocreane in Russia dal segretario generale della Nato Mark Rutte: «Posso confermare che le truppe nordcoreane sono state mandate in Russia e dispiegate nella regione di Kursk». Secondo quanto emerge da un'agenzia di spionaggio della Corea del Sud, i militari in terra straniera vengono inoltre profumatamente retribuiti da Mosca. Perché Kim aiuta Putin? I 12.000 soldati (d'elite) inviati in Russia sono un avvertimento a Seul e all'Occidente Gli stipendi elevati per le truppe nordcoreane Sembra che i militari nordcoreani abbiano un'ottima ragione per combattere in terra straniera: la Russia potrebbe pagare i militari mensilmente tra i 1800-2100 euro (2.6 milioni di won). (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
. Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano Matthew Miller in una conferenza stampa a proposito del dispiegamento di truppe di Pyongyang in Russia. (Tiscali Notizie)
Il segretario generale della Nato: "È un segno della crescente disperazione di Putin" (LAPRESSE)
"Unità militari nordcoreane sono state dispiegate nella regione di Kursk, è una significativa escalation nel coinvolgimento nella guerra in Ucraina" ha dichiarato oggi il segretario generale della Nato Mark Rutte (Fanpage.it)
Stando all'intelligence sudcoreana e ucraina, i primi soldati asiatici farebbero parte di un contingente di circa 10 mila uomini che la Corea del Nord che verrebbero schierati in territorio russo. (Corriere del Ticino)
Lo riferisce il Pentagono. "Crediamo che la Corea del Nord abbia inviato circa 10.000 soldati in totale per addestrarsi nella Russia orientale, il che probabilmente aumenterà le forze russe vicino all’Ucraina nelle prossime settimane", ha detto il sottosegretario di stampa del Pentagono, Sabrina Singh, ai giornalisti, usando un’abbreviazione per il nome ufficiale della Corea del Nord. (Liberoquotidiano.it)
Stati Uniti e Nato hanno confermato, infatti, la presenza di migliaia di truppe nordcoreane in Russia, … (Il Fatto Quotidiano)