Chrome, attenti a questa grave falla nella sicurezza: come proteggersi e cosa si rischia

Chrome, attenti a questa grave falla nella sicurezza: come proteggersi e cosa si rischia
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

La falla in questione è stata etichettata come CVE-2021-30563, ed è un cosiddetto exploit zero-day che gli hacker stanno già sfruttando.

Una volta installato l’aggiornamento, bisognerà riavviare il nostro Chrome e saremo così protetti

E’ stata scoperta nelle ultime ore una nuova grave falla in Google Chrome, il browser senza dubbio più utilizzato allo stato attuale.

Questa falla colpisce tutti i browser che sono basati su Chromium, a cominciare appunto da Chrome, passando da Brave e arrivando anche a Microsoft Edge, il browser cavallo di battaglia dell’azienda inventata da Bill Gates (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Con Chrome 92 sono state anche migliorate le prestazioni della funzionalità “Site Isolation” che protegge l'utente dai siti infetti, bloccando la condivisione dei dati tra siti, oltre che tra siti ed estensioni Chrome 92: privacy, prestazioni e sicurezza. (Punto Informatico)

Attendere che Chrome riceva l’aggiornamento da Google, quindi riavviare il browser. Per aggiornare invece Chrome tramite Google Play Store è necessario:. Avviare il Google Play Store (Il Fatto Quotidiano)

Google comunque offre la possibilità, nel caso in cui la ricerca non sia stata soddisfacente, di provare ad utilizzare la ricerca tramite Google Immagini. In maniera simile a ciò che troviamo sulla corrispondente app per mobile, Google Lens per Chrome desktop proporrà come primo risultato un link a Wikipedia. (TuttoAndroid.net)

Chrome 92, le novità per iOS, Android e desktop

Novità aggiornamento di Google Chrome 92. Uno dei cambiamenti più importanti della nuova versione di Google Chrome è a livello del pannello relativo ai permessi dei siti web come, ad esempio, l’accesso alla posizione, l’invio delle notifiche e molto altro. (TuttoAndroid.net)

La novità da browser web per dispositivi Android sarà accessibile con un singolo tap e in futuro integrerà anche un’opzione rapida per cancellare la cronologia. Le novità annunciate per Chrome riguardano nello specifico gli aspetti della privacy e delle performance, due degli argomenti più cari agli utenti in generale negli ultimi tempi. (SmartWorld)

Chrome 92 per Android introduce a questo giro soprattutto novità relative alla stabilità ed alla sicurezza, senza particolari novità in termini di funzioni aggiuntive. iOS è l'ultimo vero terreno di conquista possibile per Chrome, per il quale è altrimenti presumibilmente giunto l'apogeo della propria parabola ascendente. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr