Smantellata setta della macrobiotica, adepti ridotti in schiavitù

Marche Notizie INTERNO

Cinque persone, capi di una setta che operava nel campo dell'alimentazione macrobiotica tra le Marche e l'Emilia Romagna, sono state indagate al termine di un'operazione delle squadre mobili di Ancona e Forlì, coordinate dallo Sco, il Servizio centrale operativo (Marche Notizie)

Su altri media

La Polizia di Ancona ha smantellato una setta operante nel settore dell’alimentazione macrobiotica, tra le Marche e L’Emilia Romagna. (ItaliaPost.it)

Setta macrobiotica riduceva adepti in schiavitù: controllo dell'alimentazione e negazione dei contatti con il mondo esterno. (Lettera43)

Una «psico-setta», che operava tra le Marche e l'Emilia-Romagna nel campo dell'alimentazione macrobiotica, è stata smantellata dalla polizia di Ancona al termine di una... (Il Gazzettino)

Le indagini, partite nel 2003, dopo la denuncia di uno degli adepti, ha portato allo smantellamento di una vera e propria congregazione, i cui affiliati erano costretti a seguire diete ferree e a fare ingenti donazioni di denaro alla setta. (QuotidianPost.it)

Tra Ancona e Forlì (L'Arena)

Attraverso l'uso del controllo totale dell'alimentazione, un uomo a capo di una psico-setta macrobiotica ha ridotto in schiavitù diverse persone. (NewNotizie)