Amianto all'Olivetti: tutti assolti in Appello

La Stampa INTERNO

Ivrea, ribaltata la sentenza di primo grado: il fatto non sussiste. Ex dirigenti e manager erano accusati di lesioni e omicidio colposo (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un colpo di spugna che non ci aspettavamo. Le famiglie delle vittime non meritano una tale e scandalosa impunità" (TorinOggi.it)

La Corte d’appello di Torino non ha ritenuto Carlo De Benedetti, il fratello Franco, l’ex ministro Corrado Passera e altri dieci tra manager e dirigenti dell’Olivetti responsabili delle morti di tredici ex dipendenti e delle malattie di due di loro provocate… (Metro)

Gli imputati, processati a Torino per la presenza di amianto sono stati tutti assolti: il fatto non sussiste. (OggiNotizie)

TORINO – La Corte d’Appello di Torino ha assolto i tredici imputati nel processo d’appello per le morti da amianto tra gli ex lavoratori della Olivetti di Ivrea. Assolti Carlo De Benedetti, Franco De Benedetti e l’ex Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera. (Quotidiano Sicurezza)

Forse una controversia scientifica alla base della decisione dei giudici, secondo l'analisi fatta sia dall'accusa che dalla difesa (In Terris)

Morti per amianto Olivetti, tutti assolti in appello di Redazione mercoledì 18 aprile 2018 ore 18:57 Il processo d’appello per le morti provocate dall’esposizione all’amianto negli stabilimenti Olivetti ad Ivrea si è concluso con l’assoluzione di tutti gli imputati, inclusi i dirigenti Carlo De… (Radio Popolare)