Covid in Emilia Romagna: il bollettino di oggi, 11 ottobre 2021. Dati e contagi

il Resto del Carlino INTERNO

Il bollettino di oggi in Emilia Romagna. Dunque l’aggiornamento di oggi conta 191 nuovi positivi, altri 134 i guariti, 6 morti.

Ricoveri e terapie intensive. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 46 (+2 rispetto a ieri), 322 quelli negli altri reparti Covid (+7).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 3 a Modena (+2); 18 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (-1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato), 3 a Rimini (invariato)

E il virologo Andrea Crisanti avanza un dubbio: "I conti non tornano: in Italia ci sono troppo pochi contagi rispetto alle morti accertate". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Bologna, 10 ottobre 2021 - In attesa della settimana in cui entrerà in vigore l'obbligo del Green pass anche sul posto del lavoro, il bollettino di oggi sul contagi Covid in Emilia Romagna descrive un'epidemia sostanzialmente stabile. (il Resto del Carlino)

E' quanto racconta oggi il bollettino Covid dell'Emilia-Romagna, diffuso dalla Regione su dati Ausl. Dato regionale sempre sotto i 300 casi, mentre in provincia di Bologna si sfiorano le 100 unità. (BolognaToday)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 105 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 183 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,3 anni. (La Pressa)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 69 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 141 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.L’età media dei nuovi positivi di oggi è 39,8 anni. (La Pressa)

Ad oggi sono oltre 6,5 milioni le dosi inoculate in regione con una copertura dell'87,4% con prima dose e dell'83,2% con ciclo completo Bologna, 9 ottobre 2021 - Mentre l'Emilia Romagna punta ormai al 90% della popolazione vaccinata contro il Covid, la diffusione dell'epidemia in regione resta sostanzialmente stabile. (il Resto del Carlino)