Covid in Corea del Nord, Bassetti: "Si rischia una catastrofe simile al 2020"

Today.it ESTERI

Ma la domanda che dobbiamo porci è quella riferita all'arrivo dei vaccini", perché "chi ha avuto il Covid da vaccinato non ha stessa sintomatologia di un non vaccinato

"Sei morti e decine di migliaia di casi di Covid da variante Omicron in Corea del Nord.

Notizie dell'agenzia Kcna segnalano "circa 18.000" casi di "persone con febbre" in 24 ore e precisano che tra le sei persone decedute una era risultata positiva alla variante Omicron. (Today.it)

Su altri giornali

La Corea del Nord ha un sistema sanitario rudimentale, con la carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali. La Corea del Nord ha rifiutato le offerte di vaccini anti-Covid da Cina, Russia e dal programma Covax dell'Organizzazione mondiale della sanità. (Ticinonline)

Solo questa settimana i media di Stato e lo stesso Kim Jong-un ammettono l’esistenza di un focolaio e del primo morto confermato positivo. Lo stesso Kim Jong-un è apparso in televisione con la mascherina, per la prima volta (La Nuova Bussola Quotidiana)

Giovedì la Corea del Nord ha ufficializzato il primo focolaio in oltre due anni di pandemia. Pechino, nel frattempo, ha rinnovato la sua disponibilità a fornire aiuti a Pyongyang, così come la Corea del Sud che ha offerto l'invio di vaccini e altro materiale sanitario (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) - Covid in Corea del Nord, segnalati oggi altri 15 morti dopo l'ammissione dei primi casi. E l'agenzia Kcna scrive di almeno altre 296.180 persone con "febbre". (Tiscali Notizie)

La Corea del Nord ha un sistema sanitario quasi inesistente, tra i peggiori al mondo, con carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali, ed ha rifiutato le offerte di vaccini anti-Covid da Cina, Russia e dal programma Covax dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (MeteoWeb)

E l'agenzia Kcna scrive di almeno altre 296.180 persone con "febbre". Covid in Corea del Nord, segnalati oggi altri 15 morti dopo l'ammissione dei primi casi. (Adnkronos)