Saldo e stralcio cartelle esattoriali anche per il bollo auto, Faq aggiornate

Notizie Ora ECONOMIA

Condono e rottamazione, nuova possibilità per le cartelle esattoriali 2018. Bollo auto compreso nella rottamazione: qual è la verità?

Cosa fare per non pagare con il saldo e stralcio cartelle?

29653/2019 ha affermato che è possibile beneficiare della sanatoria del “saldo e stralcio” per il bollo auto, nonostante sia già stata emessa la cartella di pagamento.

Rottamazione cartelle esattoriali: ancora in vigore. (Notizie Ora)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sottolinea Il Sole 24 Ore, la comunicazione degli importi dovuti potrà essere verificata accedendo al sito della stessa Agenzia. Troviamo 385 mila persone che hanno aderito al saldo e stralcio e che devono pagare la prima rata, oltre a 267 mila ritardatari della rottamazione-ter. (ilGiornale.it)

Nuova funzione per la Rottamazione ter. Sul portale dell’agenzia delle Entrate Riscossione è arrivata una nuova funzione “fai da te”. Con i cinque giorni di tolleranza si arriva al 7 dicembre che cade di sabato , quindi il primo giorno disponibile per effettuare il pagamento è il 9 dicembre 2019. (Notizie Ora)

A questo punto, è possibile decidere per quali cartelle esattoriali sfruttare la riapertura dei termini, pagando il dovuto entro il 2 dicembre. In primo luogo bisogna consultare la comunicazione delle somme dovute, che il contribuente ha ricevuto dopo aver presentato la domanda di rottamazione. (PMI.it)

Chi avesse ancora dubbi sulla rata da versare potrà infatti richiedere, direttamente on line, una copia della comunicazione di Agenzia delle entrate-Riscossione con gli importi dovuti. Il termine è fissato al 2 dicembre, ma si può pagare fino al 7. (la Repubblica)

Inoltre è possibile attraverso il nuovo servizio offerto dall’Agenzia, ‘ContiTu” scegliere di pagare solo una parte delle somme messe a rottamazione. Ragione per cui il contribuente sarà libero di scegliere quali debiti saldare, qualora si accorgesse di essere in ristrettezze, con la consapevolezza però che le cartelle e gli avvisi contenuti nella domanda presentata e per i quali ha optato per non aderire alla definizione agevolata non potranno più essere rateizzati. (Credit Village)

Il saldo e stralcio prevedeva la possibilità di una riduzione dell’importo dovuto con azzeramento di sanzioni e interessi. (Notizie Ora)