Meta taglia le assunzioni del 30%: “Pronti ad affrontare austerity”

CorCom ECONOMIA

Certo è che Meta ha registrato un calo del valore delle azioni maggiore rispetto ai concorrenti Apple e Google.

Che si prepara ad affrontare “una delle crisi economiche peggiori della storia recente” fa sapere l’azienda guidata da Mark Zuckerberg.

Meta/Facebook non è l’unica big tech ad aver ridimensionato le proprie ambizioni in previsione di una possibile recessione negli Stati Uniti.

Primo passo “anti-crisi”, il taglio del 30% delle assunzioni di nuovi ingegneri: nel 2022 ne entreranno solo 6-7mila contro i 10mila inizialmente previsti. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A maggio, Meta ha confermato a grandi linee la sospensione delle assunzioni, anche se le cifre esatte non sono state comunicate in precedenza. (Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

Dobbiamo lavorare in modo impeccabile all’interno di un ambiente che cresce più lentamente, pertanto i team non dovranno aspettarsi grandi afflussi di budget e di nuovi ingegneri. Nel calderone ci sono anche Intelligenza Artificiale, Whatsapp e Messenger, oltre alla creazione di canali Instagram Creator e funzioni per unire le chat, che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (macitynet.it)

Mentre le maggiori economie mondiali stanno scivolando verso scenari poco promettenti, il ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha preso la decisione di ridurre del 30% il target delle assunzioni degli ingegneri. (Milano Finanza)

Lo rende noto Reuters online, la testata avrebbe ottenuto una nota interna redatta da Chris Cox, chief product officer del gruppo. Su Facebook gli amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie di canali: chat, audio e feed. (Tiscali)

Negli ultimi cinque mesi il valore di borsa di Meta – come quello di molte altre aziende tech – è diminuito significativamente Meta ha avvisato i dipendenti dell'imminente arrivo di "tempi molto difficili". (Lega Nerd)