Meta taglia le assunzioni del 30%: “Pronti ad affrontare austerity”

CorCom ECONOMIA

Certo è che Meta ha registrato un calo del valore delle azioni maggiore rispetto ai concorrenti Apple e Google.

Che si prepara ad affrontare “una delle crisi economiche peggiori della storia recente” fa sapere l’azienda guidata da Mark Zuckerberg.

Meta/Facebook non è l’unica big tech ad aver ridimensionato le proprie ambizioni in previsione di una possibile recessione negli Stati Uniti.

Primo passo “anti-crisi”, il taglio del 30% delle assunzioni di nuovi ingegneri: nel 2022 ne entreranno solo 6-7mila contro i 10mila inizialmente previsti. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A maggio, Meta ha confermato a grandi linee la sospensione delle assunzioni, anche se le cifre esatte non sono state comunicate in precedenza. (Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)

In quest'ottica, Meta aveva già predisposto il taglio di costi in gran parte dell'azienda Già a maggio Meta aveva preannunciato la possibilità di tagli al personale, senza specificare ulteriori dettagli. (Milano Finanza)

Meta, la parent company che possiede Facebook e Instagram, ha inviato una email ai suoi dipendenti, preannunciando l’arrivo di tempi molto difficili. Meta ha avvisato i dipendenti dell'imminente arrivo di "tempi molto difficili". (Lega Nerd)

Lo rende noto Reuters online, la testata avrebbe ottenuto una nota interna redatta da Chris Cox, chief product officer del gruppo. Su Facebook gli amministratori dei gruppi potranno presto aprire tre tipologie di canali: chat, audio e feed. (Tiscali)

"Realisticamente, in azienda ci sono probabilmente un mucchio di persone che non dovrebbero essere qui", ha detto Zuckerberg Meta ha ridotto il target per le assunzioni di ingegneri nel 2022 a circa 6.000-7.000, rispetto al piano iniziale di assumere circa 10.000 nuovi ingegneri, ha detto Zuckerberg. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr