Colpo ad una rete criminale internazionale: centinaia di arresti grazie ad un'app

Gazzetta del Sud INTERNO

A diffonderla nel mondo criminale è stato il trafficante di droga australiano latitante Hakan Ayik al quale era stata data da agenti sotto copertura.

L'app, nota come AN0M, è stata utilizzata da bande criminali organizzate di tutto il mondo per pianificare esecuzioni, traffico di droga e riciclaggio di denaro sporco.

L’operazione Ironside ha permesso di incriminare uomini legati ai cartelli della droga sudamericani, alle triadi asiatiche e alle organizzazioni criminali mediorientali ed europee. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

"I dispositivi sono circolati e la loro popolarità è cresciuta tra i criminali, che avevano fiducia nella legittimità dell'applicazione perché le principali figure della criminalità organizzata ne garantivano l'integrità", ha aggiunto. (La Nuova Sardegna)

dvertisements. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Le prove, inequivocabili, la hanno fornite giorno dopo giorno i criminali. Un collaboratore di Ramos, in seguito alla vicenda, si è messo in contatto con l'FBI proponendogli un progetto su cui l'azienda stava lavorando: AN0M, appunto. (HDblog)