Polizza vita: aumenta la domanda, il Covid ha sviluppato nuove paure. 1 italiano su 2 teme gli assembramenti

Polizza vita: aumenta la domanda, il Covid ha sviluppato nuove paure. 1 italiano su 2 teme gli assembramenti
Finanza.com ECONOMIA

Timori crescenti che hanno spinto le persone a sottoscrivere una polizza vita, la cui domanda nell'ultimo anno è aumentata.

Pochi meno, vale a dire oltre 520 mila, infine, gli individui che hanno stipulato una copertura assicurativa sanitaria specifica per il Covid

Nello specifico, più di 4 milioni di individui hanno dichiarato di aver sottoscritto o rinnovato una polizza vita e tra questi, oltre 750.000 rispondenti lo hanno fatto per la prima volta in assoluto. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Circolare con l’assicurazione auto scaduta comporta diversi rischi come il sequestro e la confisca del veicolo oltre ovviamente alla multa, come previsto dall’articolo 193 comma bis del codice della strada. (NEWSAUTO)

*. Oltre 750.000 italiani hanno sottoscritto per la prima volta una polizza vita. Pochi meno, vale a dire oltre 520 mila, infine, gli individui che hanno stipulato una copertura assicurativa sanitaria specifica per il Covid (agenzia giornalistica opinione)

Oggi Assicurazioni Holins è operatore leader di mercato nell’offerta di soluzioni di assicurazioni rivolte specificamente ai viaggi. Assicurazioni Holins, l’offerta: praticità e flessibilità. L’offerta di Assicurazioni Holins certamente si distingue per flessibilità. (ContoCorrenteOnline.it)

Assicurazioni: in Italia è ancora scarsa la cultura

Genertel assicurazioni rispecchia perfettamente l’ottica del Gruppo cui appartiene, con proposte variegate ed adatte a tutte le esigenze dei clienti. Innovazione e accessibilità sono parole chiave di Genertel assicurazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Polizze vita sottoscritte per la prima volta in piena pandemia. Ma dall’indagine risulta che per tutelarsi dalle incognite legate allo scoppio della pandemia, sono molti gli italiani che, nel corso dell’ultimo anno, hanno deciso di stipulare una copertura assicurativa. (Wall Street Italia)

Dall’indagine, ha affermato Stefano De Polis, segretario generale IVASS, emerge una correlazione molto significativa tra profilo assicurativo (e cultura assicurativa) e titolo di studio. I motivi che impediscono la diffusione delle polizze. (Segugio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr