Coronavirus, 84 medici contagiati a Roma: “I casi aumenteranno”

Roma Fanpage.it INTERNO

Mancanza di materiale necessario, che possa permettere a chi è nei reparti, di lavorare in sicurezza, per tutelarsi e assicurare la propria presenza.

Magi rende noto che "tra questi 84, sono due i colleghi ricoverati, non in terapia intensiva, gli altri sono in quarantena a casa".

A preoccupare è il fatto che i medici si trovino ad affrontare l'emergenza in prima linea, a stretto contatto con i pazienti malati, spesso ancora senza i dispositivi di protezione personale adeguati. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti. (Adnkronos)

Coronavirus, 51 medici contagiati nel Lazio. Intanto nella Capitale proseguono i controlli a tappeto per fronteggiare la diffusione del coronavirus, come spiegato dalla sindaca Virginia Raggi sul suo account Twitter: "Grazie agli agenti della Polizia Locale per il loro impegno in questi giorni. (Corriere dello Sport.it)

Ieri erano stati 188 e molti di questi nuovi pazienti erano anziani ricoverati in case di riposo e suore di alcuni istituti religiosi di Roma e provincia. Per quanto riguarda i sei bimbi contagiati da coronavirus nel Lazio, l'ospedale pediatrico Bambino Gesù ha informato che tutti i piccoli pazienti sono in buone e stabili condizioni. (Roma Fanpage.it)

Coronavirus Roma, 84 medici contagiati nella capitale. A oggi sono 84 i medici contagiati dal coronavirus a Roma: si tratta del 13% dei professionisti che operano nella sanità della capitale, e il numero – purtroppo – è destinato a crescere. (Roma Fanpage.it)

Coronavirus, 51 medici contagiati nel Lazio. Per tentare di arginare la diffusione del virus, nella Capitale proseguono i controlli a tappeto, come spiegato dalla sindaca Virginia Raggi sul suo account Twitter: "Grazie agli agenti della Polizia Locale per il loro impegno in questi giorni. (Tuttosport)

"Il dato davvero incoraggiante riguarda i guariti che nelle ultime 24 salgono di 40 unità arrivando a 103 totali, la crescita maggiore dall’inizio dell’emergenza. Oggi registriamo un dato in leggera crescita rispetto a quello delle ultime 24h con 188 casi di positività e 17 decessi, mantenendo un trend del 12%. (Adnkronos)