Scuola, Bianchi: «In dad solo le classi con contagi, mai più interi istituti a casa»

leggo.it INTERNO

Crocifisso in aula, la sentenza della Cassazione contestata da Suor Alfieri: «È come gli altri simboli?

Se il contagio è in una classe, si isola la classe.

«È scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l'istituto.

Allora togliamoli tutti». Sulla possibilità di togliere le mascherine il ministro ha poi spiegato: «Lavoriamo per una nuova normalità e daremo segnali importanti in questo senso

Abbiamo scelto un approccio strutturale per non tornare più in Dad. (leggo.it)

Su altri giornali

Rientro in sicurezza" Il 93 per cento del personale scolastico è vaccinato. Bianchi: "Sarà l'ultima cosa che chiuderà. (Rai News)

Quest’anno per la prima volta nella storia abbiamo fatto gli incarichi annuali il 4 settembre e non a ottobre» Lo assicura, in due interviste a Repubblica e Corriere della Sera, il ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi, alla vigilia della riapertura delle scuole. (Open)

Purtroppo la Regione Sicilia ha già indicato questa possibilità in una Circolare appena inviata alle scuole. (anteprima24.it)

Inizio scuola, Bianchi agli studenti: “Lavoriamo insieme sulla nuova scuola, quella che costruiamo insieme oltre l’emergenza” Di. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in occasione del primo giorno di scuola per quasi 4 milioni di studenti italiani, scrive su Facebook un pensiero di augurio di buon anno scolastico. (Orizzonte Scuola)

Poco si fa per attivare l’attenzione e la concentrazione, prerequisiti che si danno per scontati perché, forse, considerati innati. Insomma al centro dello sviluppo culturale c’è bisogno di una didattica della trasformazione. (Tecnica della Scuola)

“Una situazione che va sanata una volta per tutte per ottemperare alle esigenze di sicurezza legate non solo all’emergenza sanitaria ma anche alle emergenze che si potrebbero creare per il rischio alluvione e sismico, che interessano il nostro territorio nazionale. (il Fatto Nisseno)