Il vaccino jolly contro i coronavirus funziona nei topi. Perché potrebbe essere rivoluzionario

News Mondo SALUTE

I risultati al termine della prima fase della sperimentazione: il vaccino jolly contro i coronavirus funziona nei topi. I risultati delle sperimentazioni sono stati pubblicati sul Journal of Experimental Medicine.

Buone notizie per quanto riguarda lo sviluppo del vaccino jolly contro più tipi di coronavirus.

I test condotti sui topi hanno dimostrato l’efficacia del vaccino, in grado di stimolare anticorpi neutralizzanti contro diversi coronavirus, incluso il virus della Covid-19. (News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Anche le università devono tornare al 100%, come ha detto la ministra Messa: ”Spero si arrivi presto al 100%. ”I non vaccinati sono 5 milioni – ha proseguito le Foche – Chi va al lavoro ha diritto alla sicurezza. (MeteoWeb)

Una nuova ondata di Covid è improbabile per Le Foche. “Continuando su questa linea è molto improbabile” che il contagio possa ripartire. Ne è particolarmente convinto Francesco Le Foche: “Ora possiamo dirci più tranquilli, dato che l’85% delle persone si è vaccinato. (Money.it)

La terza dose è utile per prevenire. Perché la terza dose agli over 60? (Corriere della Sera)

Quanto alle università l’immunologo afferma: “Tra poco avremo una percentuale così alta di vaccinati da poter riaprire tutto per tutti”. (L'HuffPost)

I dati dell’Agenzia della salute per la settimana dal 6 al 12 ottobre evidenziano un tasso di incidenza di 0,15 per mille abitanti, quindi basso. Il numero di Comuni con 0 (zero) casi incidenti (comuni con colore bianco nella mappa) negli ultimi sette giorni è pari a 168 (69,1%) contro i 164 (67,5%) della scorsa settimana e i 156 (64,2%) di due settimane fa. (MyValley.it)

Leggi anche > Green Pass, stop a ferie e contributi a chi è senza. Il Covid potrebbe essere ormai quasi alle spalle. (leggo.it)