Superbonus 110% con abusi edilizi: quando e come funziona

I-Dome.com ECONOMIA

Scopriamo cosa ha detto in merito il Mef.

Infine, il MEF è intervenuto in merito alla comprensione dei costi per le sonde geotermiche nei massimali di spesa previsti per i pannelli solari

Il Mef ha fornito alcune importanti informazioni in riferimento all’utilizzo del superbonus 110% per gli edifici con abusi edilizi, in risposta a un’interrogazione parlamentare alla Camera durante la quale ha chiarito anche alcuni aspetti della maxi-detrazione, tra cui la detraibilità di sonde geotermiche e montascale. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

34/2020, prevede che per le persone fisiche il Superbonus si applica agli interventi di riqualificazione energetica realizzati su un numero massimo di due unità immobiliari. Mentre, l'altro comproprietario potrà usufruire del Superbonus, per le spese sostenute, qualora non abbia già beneficiato dell'incentivo per opere di efficienza energetica su altri due immobili (Lavorincasa.it)

5-06630), il MEF ha confermato il via libera alla detrazione al 11o% nel caso di un condominio costruito in difformità dal progetto originario e insanabile dal punto di vista urbanistico, ma reso alienabile con ravvedimento dei condomini con pagamento di relativa sanzione comunale. (PMI.it)

Nella risposta in MEF ricorda infatti che il Superbonus si applica a un numero massimo di due unità immobiliari (comma 10, art. (Qualenergia.it)

E’ stato proprio il confronto con il tavolo tecnico ordinistico a consentire il superamento di alcuni dubbi operativi sull’applicazione delle nuove regole intervenute ad agosto. (Livesicilia.it)

L’istante, in particolare, è un soggetto residente all'estero che vuole ristrutturare un fabbricato pericolante composto da due unità collabenti, sprovvisto di Ape. 63/2013) l’Agenzia ricorda che sono ammesse al Superbonus anche le spese per interventi realizzati su immobili che saranno destinati ad abitazione solo al termine dei lavori. (CASA&CLIMA.com)

Superbonus – credit photo by Depositphotos. Le risposte agli interpelli dell’onorevole Fragomeli in merito alle agevolazioni previste dal Superbonus. (Rinnovabili.it) – Durante la Commissione Finanze della Camera hanno trovato risposta alcune interrogazioni relative a particolari casi di ristrutturazione connesse al Superbonus 110%. (Rinnovabili)