Zidane è il successore naturale di Deschamps, è la sua ambizione suprema (L’Equipe)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

“Da tempo Zizou non è più un vecchio compagno di gloria: è un’ombra perpetua, una figura che suscita fantasie senza proferire parola, un illustre cognome che torna in ogni occasione importante” Secondo l’Equipe, Zinedine Zidane sarebbe il successore ideale e naturale di Deschamps alla guida della nazionale francese. Questo non solo per la sua grandezza da giocatore ma anche per il suo palmarès di allenatore molto peculiare: in pochissimi anni ha praticamente vinto tre Champions (certo, allenando la squadra più forte del mondo a quei tempi e forse di sempre ndr). (IlNapolista)

Su altre fonti

Marco Astori Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 03:01) Didier Deschamps ha confermato che lascerà il suo incarico di allenatore della nazionale di calcio francese nel 2026. Il tecnico ne ha parlato in un'intervista a TF1, credendo di aver "fatto il suo tempo" alla guida dei Blues, che ha portato al titolo di campioni del mondo nel 2018. (fcinter1908)

L’annuncio ufficiale verrà dato oggi, durante il telegiornale delle 13 su TF1, il più seguito in Francia, confermando una decisione già maturata da mesi. Didier Deschamps, un addio annunciato: ecco quando lascerà la Francia. (SNAI Sportnews)

“Non vorremmo mai che una cosa bella finisca, ma bisogna saper dire basta” a parlare così il ct della Francia Didier Deschamps in un’intervista al canale tv Tf1 in cui ha annunciato l’addio alla nazionale al termine del mondiale 2026. (MOW)

Deschamps e l'arte di essere un 'ponte': cosa lascia alla Francia (e a tutti noi)

Didier vuole il suo 'the last dance', un impresa gloriosa con un gruppo ringiovanito France's coach Didier Deschamps looks on... L'ha detto adesso per evitare di infestare i prossimi raduni nazionali. (Virgilio)

Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (Tutto Juve)

Nel giorno del suo addio alla Francia, Alessandro Biolchi spiega su Sky Sport Insider quale sia la lezione che lascia a tutti Sempre pacato ed equilibrato, quasi in secondo piano rispetto a quello che è riuscito a vincere. (Sky Sport)