Windows 11, cosa c'è nella misteriosa cartella comparsa dopo l'ultimo aggiornamento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha destato diverse perplessità la comparsa di una strana cartella dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11. Subito dopo aver installato gli aggiornamenti resi disponibili lo scorso 8 aprile - vale a dire KB5055523 rilasciati per Windows 11 24H2, KB5055528 per Windows 11 23H2/22H2 e KB5055518 per Windows 10 22H2 - diversi utenti hanno riscontrato la presenza di un elemento in più. Si tratta di una cartella "inetpub" presente nella directory C:. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
La particolarità di questa cartella è che si presenta completamente vuota, senza alcun file o sottocartella al suo interno. Ciò che rende la situazione particolarmente singolare è che questa cartella compare anche su quei sistemi dove Internet Information Services (IIS), la piattaforma server web di Microsoft, non risulta installata. (HDblog.it)
Un curioso caso tecnologico sta facendo sollevare sopracciglia tra gli utenti Windows di tutto il mondo. L'ultimo aggiornamento di Patch Tuesday di aprile 2025 ha portato con sé un inatteso compagno di viaggio: una misteriosa cartella vuota chiamata inetpub che appare improvvisamente sul disco di sistema. (tomshw.it)

Un mistero nel disco C Un’insolita scoperta ha attirato l’attenzione degli utenti di Windows 11: l’ultimo aggiornamento KB5055523 ha introdotto una cartella denominata inetpub nel disco principale C. Questo aggiornamento, rilasciato da Microsoft, ha portato con sé miglioramenti delle prestazioni e correzioni di sicurezza, ma ha anche lasciato perplessi gli utenti per la creazione automatica di questa directory vuota. (Webnews)